Anticipazioni

Steven Spielberg e il team dei Duffer Bros. per The Talisman di Stephen King

Published

on

L’amore di Steven Spielberg per The Talisman di Stephen King risale al 1982.

The Talisman di Stephen King ha incantato Steven Spielberg

Il regista era così innamorato di The Talisman, il libro fantasy-horror di Stephen King e Peter Straub, che due anni prima che il libro fosse pubblicato, acquistò i diritti cinematografici a titolo definitivo e perpetuo.

Poi passò gli oltre 35 anni successivi a svilupparlo come film, cercando invano di trovare un modo per entrare nella storia.

Ora, The Talisman potrebbe essere finalmente pronto ad arrivare sugli schermi, ma come una serie. E, per farlo, Spielberg ha riunito alcuni potenti collaboratori per aiutarlo a rendere l’adattamento una realtà.

Chi aiuterà Spielberg per The Talisman

I fratelli Duffer, il cui Stranger Things deve più di qualche debito all’opera di King, produrranno una serie che adatterà il libro. Sarà prodotta da Netflix in associazione con Amblin Television e Paramount Television Studios di Spielberg.

Curtis Gwinn, che ha lavorato come scrittore-produttore esecutivo in Stranger Things dei Duffers, agirà come scrittore e showrunner del progetto, che è in sviluppo.

Di cosa parla The Talisman

The Talisman racconta di un ragazzo di 12 anni di nome Jack Sawyer che parte per un’epica ricerca on the road per salvare la vita di sua madre morente. È alla ricerca del talismano, una potente reliquia che non solo può guarire sua madre, ma, come apprende, salvare il mondo. Il viaggio di Sawyer attraversa due realtà: l’America che conosciamo e il suo pericoloso gemello del mondo fantastico, I Territori.

Il libro fu un best-seller immediato quando uscì nei negozi nel 1984, e King e Straub si riunirono per un sequel nel 2001.

Gli altri lavori in corso degli autori

Dopo quasi 50 anni il lavoro di King rimane incredibilmente popolare a Hollywood grazie al suo profondo banco di best-seller e ai recenti successi come gli ultimi adattamenti di It.

Gwinn ha iniziato con la commedia prima di diventare uno scrittore-produttore della quarta stagione di The Walking Dead (qui per il teaser dell’11 stagione) della AMC. Questo percorso di genere più oscuro lo ha portato a lavorare con Damon Lindelof in The Leftovers della HBO, il grintoso dramma medievale The Bastard Executioner di Kurt Sutter e Narcos di Netflix.

I Duffer stanno preparando la quarta stagione di Stranger Things, che dovrebbe uscire quest’anno (qui per leggere le ultime news).

Commenta
Exit mobile version