Il 26 luglio 2019 era stata annunciata la produzione di una quarta stagione di The Handmaid’s Tale. Le riprese della nuova stagione, composta da 10 episodi, erano iniziate nel marzo 2020, e avevano visto il debutto alla regia (tre episodi totali) di Elisabeth Moss già trionfante protagonista del dramma distopico, premiata col Golden Globe nel 2018. La lavorazione tuttavia si era interrotta dopo sole due settimane a causa della pandemia di Covid-19. Era ripresa soltanto in settembre per poi concludersi il 25 febbraio 2021. Si é dovuta così posticipare la programmata uscita dell’autunno 2020 alla primavera 2021.
Il 10 dicembre 2020, in occasione della presentazione della quarta stagione, Huluha addirittura annunciato il rinnovo della serie per una quinta stagione.
A far parte del cast della serie tra gli altri, oltre a Elisabeth Moss, Joseph Finnies, Ann Dowd, Max Minghella e Samira Wiley (l’indimenticabile Poussey Washington di Orange is the New Black).
Il nuovo trailer
“Stiamo solo per iniziare“, dichiara ferma e minacciosa la June di Elisabeth Moss nel nuovo trailer che ha tutta l’aria di annunciare grandi battaglie.
La terza stagione si era conclusa con June e le altre ancelle e marte che facilitavano la fuga di un aereo pieno di bambini dagli oppressivi ex Stati Uniti fino in Canada. Quasi un anno e mezzo dopo, la quarta stagione vede il personaggio di Moss, guarito dalle ferite sanguinose, che incita a una nuova insurrezione contro Gilead. Attraverso un paesaggio urbano abbandonato e inaccessibile, la Resistenza attacca al ventre molle del regime nella speranza di un domani migliore. “Non importa dove la guerra ti trovi oggi, ricorda che siamo ancora qui“, annuncia la voce di Radio Free America. Tuttavia, non aspettatevi che la guerra finisca presto.
La quarta stagione di The Handmaid’s Tale è la prima a non essere tratta dall‘omonimo romanzo di Margaret Atwood bensì dal suo sequel, The Testament, della stessa autrice.
The Handmaid’s Tale è una creazione di Bruce Miller che ne è anche il produttore esecutivo insieme alla stessa Elisabeth Moss e altri. Prodotto da Daniel Wilson Productions, The Littlefield Company, White Oak Pictures e MGM Television che ne è anche il distributore.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers