Come niente è la commedia dell’esordiente Davide Como.
Il film è una produzione Guasco, in associazione con Poliarte, Accademia di belle arti e design, patrocinata da Fondazione Marche Cultura.
Greta e Caterina, cresciute in una famiglia difficile, vengono affidate per i mesi estivi al nonno Franco, scorbutico e anaffettivo, sopravvissuto al grande terremoto del centro Italia. Greta è una promessa del calcio femminile, mentre Caterina è ancora una bambina che indossa un casco magico per parlare agli alieni, nascondendo così tutti i suoi fantasmi. Due corpi estranei in un paese che le respinge, costrette a vivere nelle casette prefabbricate, le SAE, pochi metri quadrati da condividere con un nonno che non le vuole e che non sa abbracciarle. Ma quando Franco imparerà a prendersi cura di loro, scopriranno un legame mai esplorato che segnerà il riscatto di tutti.
Una commedia, scritta da Giulia Betti, che racconta un rapporto, mai esplorato e sorprendente, tra un nonno e le due nipoti.

Come niente è scritto da Giulia Betti. Nel cast Franco Oppini, Andrea Bruschi, Victor Carlo Vitale , e le giovani Valentina Bivona e Greta Mecarelli.
La commedia, distribuita da Minerva Pictures, sarà disponibile dal 12 marzo, su Rakuten, Chili, Google Play, Apple TV, The Film Club e, prossimamente, su Amazon.
Per leggere gli altri articoli di Simona, clicca qui