Molly Monster – Il Film è disponibile su Prime Video il film tratto dalla serie in onda su Rai Yoyo.
Molly è nata dal disegnatore e scrittore svizzero Ted Sieger. È una simpatica mostriciattola che vive con i genitori a Mostrolandia, un tranquillo paese fatto di colline, vulcani, geyser e buffi abitanti.
Nella vita di Molly sta per accadere qualcosa di nuovo: l’arrivo di un fratellino o di una sorellina che, inevitabilmente, attirerà tutte le attenzioni della famiglia. Mentre attende il ritorno di mamma e papà dalla misteriosa Isola delle Uova, Molly si troverà a vivere una serie di avventure con il suo migliore amico Edison, un simpatico giocattolo a molla, che la porteranno a spingersi oltre i confini del suo mondo.
Molly Monster – Il Film,m distribuito da 102 Distribution, ha vinto il Calice d’Oro per l’Animazione al diciannovesimo Shanghai International Film Festival.
La recensione di Molly Monster – Il Film
Quello di Molly Monster è un personaggio interessante, nato dalla fantasia del disegnatore e scrittore svizzero Ted Sieger. Molly Monster è, infatti, prima di tutto, la protagonista di un libro, poi è stata trasportata sullo schermo, prima televisivo, poi “cinematografico”. Si tratta di un personaggio iconico e molto apprezzato, sia da grandi che piccoli. Inoltre ha avuto anche l’onore di essere raffigurato su due francobolli delle poste svizzere, tanto grande è stato l’impatto che ha avuto, anche nella cultura e nella quotidianità. Questo perché affronta “con toni e colori giusti temi importanti come la diversità” Clicca qui per leggere il resto della recensione