I nuovi episodi di Riverdale e Vikings, le nuove serie Sky Rojo, Gli Irregolari di Baker Street, Country Comfort tra le novità di Marzo su Netflix, ma anche l'arrivo di Martin Eden, L'ora più buia e Animali Fantastici 2.
Diamo un’occhiata a cosa guardare su Netflix a Marzo 2021. Anche questo mese la piattaforma streaming presenta una ricca offerta di Film originali o in esclusiva e Nuove Serie tv.
Tra i film in arrivo a marzo, segnaliamo la commedia Yes Day con Jennifer Garner, dove una coppia stanca di dire continuamente “no” ai figli, decide di istituire una giornata dei “sì”; il dramma turco Paper Lives, ambientato in un quartiere povero di Istanbul dove il proprietario di una discarica rinviene un bambino nascosto in un sacchetto dei rifiuti e infine il film d’animazione Bombay Rose, che racconta tre storie d’amore impossibili adottando uno stile documentaristico.
COSA GUARDARE SU NETFLIX A MARZO 2021
FILM ORIGINALI ED ESCLUSIVI
Girl Power
3 marzo. Diretto dall’attrice comica Amy Poehler, che interpreta anche la madre della protagonista, una ragazzina che decide di non accettare più le angherie dei suoi compagni di liceo, dando vita a un vero e proprio piccolo movimento. Viv crea la fanzine femminista anonima, GRRRinta! ispirandosi a sua madre, una ribelle punk negli anni Novanta. Grazie a GRRRinta! conoscerà nuove amiche, alleate e l’amore.
La sentinella
5 Marzo. La sentinella è il film thriller francese diretto da Julien Leclercq, in cui una soldatessa d’élite, rimpatriata dopo una traumatica missione, è costretta ad usare le sue capacità di combattimento per trovare e incastrare l’uomo che ha aggredito sua sorella. Nel cast troviamo Olga Kurylenko (Quantum of Solace, 7 psicopatici, Oblivion, La corrispondenza, L’uomo che uccise Don Chisciotte, Johnny English colpisce ancora) accanto a Marilyn Lima, Michel Nabokoff, Martin Swabey, Carole Weyers e Andrey Gorlenko.
Bombay Rose
8 marzo. Sfuggita a un destino di sposa bambina, una giovane ballerina di club che vive per le strade di Mumbai deve scegliere tra la famiglia e l’amore per un ragazzo orfano. Una rosa rossa congiunge tre storie di amori impossibili dipinte fotogramma per fotogramma e delicatamente punteggiate di musica. L’amore tra una coppia di sognatori messi alla prova dal dovere e da differenze di religione, tra due donne. L’amore di una città intera per le star di Bollywood. Basato su storie vere, il film esplora in stile documentaristico una società spietata in cui la vita e l’amore visti sul grande schermo possono schiacciarti senza pietà lungo le strade.
Paper Lives
(12 marzo). Mehmet è il gestore della discarica di un vecchio quartiere povero di Istanbul brutalmente ridefinito dall’emigrazione. Figura molto rispettata in città, dà una mano a chiunque ne abbia bisogno, soprattutto a bambini e ragazzi di strada, in cui rivede se stesso. Il suo braccio destro è Tahsin, che lo aiuta a fare del bene da diversi anni. Un giorno Mehmet scopre un bambino di otto anni nascosto nel sacco dei rifiuti del suo amico Gonzales e mentre cerca di ritrovare la sua famiglia instaura con lui un legame profondo e inaspettato.
Yes Day
(12 marzo) Stanchi di dover dire sempre “no” a figli e colleghi, Allison e Carlos decidono di concedere ai loro tre bambini il giorno dei sì, in cui saranno questi ultimi a dettare le regole per 24 ore. Queste vicende porteranno inaspettatamente la famiglia a vivere un’avventura mozzafiato a Los Angeles che li farà riavvicinare più che mai. Yes Day è basato sul libro di Amy Krouse Rosenthal e racconta una storia davvero esilarante. Jennifer Garner è la protagonista.
Sulla stessa onda
25 Marzo. Una commedia italiana diretta da Massimiliano Camaiti.Un po’ di romanticismo adolescenziale, una storia strappalacrime e una cornice italiana? Il film è realizzato in associazione con Mediaset. Scritto e diretto da Massimiliano Camaiti, il film racconta la storia di Lorenzo, di 17 anni. Il giovane fa l’istruttore di vela e tra i suoi allievi c’è Sara, 16 anni, di cui si innamora. I due si ritrovano a Palermo, ma Sara non è più la stessa: è distante, sfuggente. La verità sarà presto rivelata: Sara soffre di una malattia degenerativa. I due però si amano e insieme vivranno un’esperienza indimenticabile.
Escono anche:
Operazione Varsity Blues: scandalo al college (17 marzo)
Get the Goat (18 marzo)
A Week Away (26 marzo)
Bad Trip (26 marzo)
Oltre a queste nuove uscite, arrivano in streaming alcune pellicole cult degli anni passati:
1° marzo – Scemo & più scemo (1995)
1° marzo – Final Destination (2000)
5 è il numero perfetto (2019)
4 marzo – Martin Eden (2019)
9 marzo – L’ora più buia (2017)
14 marzo – Animali fantastici: I crimini di Grindelwald (2018)
Biggie: I got to Story to tell (Documentary)
Fan di The Notorius Big? il 1 marzo esce Biggie: I got to Story to tell, documentario che racconta la vita di quello che è stato uno dei rapper più dotati e influenti della storia.
Assassinato a Los Angeles nel 1997, The Notorius Big avrebbe compiuto 49 anni a maggio e Biggie si propone come un tributo: un documentario intimo, mai visto, girato da Damien “D-Roc” Butler con filmati, fotografie e documenti inediti.
Biggie: I Got a Story to Tell. Christopher Wallace (Biggie). c. Courtesy of Christopher Wallace Estate
Cosa guardare su Netflix a Marzo 2021
Le nuove serie tv in uscita a Marzo
Pacific Rim: la zona oscura
3 marzo. La serie Tv anime è basata sulla saga cinematografica live-action ideata dal genio del regista messicano Guillermo del Toro insieme allo studio cinematografico americano Legendary Entertainmen. Il primo film era stato dato nelle sale nel 2013, ispirandosi ai Kaijū, enormi mostri del cinema giapponese e presenti in diversi anime e manga.
Il leader
(10 marzo). Franck, un regista di video musicali, s’infiltra in un quartiere violento nel Sud della Francia per filmare Tony, il carismatico ma imprevedibile leader di una gang coinvolta nel narcotraffico che vuole sfondare sulla scena rap. Utilizzando la sua telecamera per mostrare il vero volto dello spaccio di droga, Franck resterà coinvolto in una sanguinosa guerra tra bande. Un thriller found footage a ritmo serrato.
La coppia quasi perfetta
12 marzo , Aappuntamento con una serie TV Netflix Original, tratta dal romanzo di John Marrs: La coppia quasi perfetta. Si tratta di un drama dai tratti distopici che si incentra sui rapporti amorosi, partendo da una domanda tanto accattivante quanto disturbante: e se potessimo trovare il partner ideale con un test del DNA? La nuova serie tv Netflix punta a farci porre delle domande sulla felicità, sulle relazioni e su cosa potrebbe succedere se, in effetti, trovare l’anima gemella fosse così “semplice”.
Waffles + Mochi
16 Marzo. è in arrivo una serie tv davvero attesissima, Waffles + Mochi, che vede protagonista nientemeno che Michelle Obama.
L’ex First Lady americana arriva su Netflix il 16 marzo con i suoi due compagni animati, Waffles e Mochi, per intraprendere un viaggio per il mondo alla scoperta di tradizioni culinarie tutte diverse, con ospiti di spicco e momenti davvero divertenti. Leggi la news
Sky Royo
19 Marzo. Fan de La Casa di Carta? Allora non potete assolutamente perdervi Sky Rojo, la serie originale Netflix dei creatori della fortunata serie che ha conquistato il cuore di milioni di persone.
Sky Royo sarà disponibile dal 19 marzo e affronta i temi della prostituzione e del traffico di essere umani con una linea narrativa che contempla sia l’adrenalina che l’ironia da B-Movie, per evitare di scivolare sul pesante.
Le protagoniste sono Carol, Wendy e Gina, tre prostitute che hanno deciso di cambiare vita, liberandosi dall’oppressione del loro protettore. La loro sarà una fuga rocambolesca e davvero ricca di colpi di scena.
Country Comfort
19 Marzo. Katharine McPhee diventa una bambinaia appassionata di musica country nella comedy con Eddie Cibrian nei panni del padre single, una sorta di “Tata 2.0” con canzoni country.
Gli Irregolari di Baker Street
26 marzo. Una serie ambientata nella Londra Vittoriana con al centro un gruppo di adolescenti problematici spinti a risolvere crimini dal dottor Watson e dal misterioso Sherlock Holmes. Ma i casi prendono una terribile piega soprannaturale ed emergono poteri oscuri, e i ragazzi di Baker Street dovranno salvare la città e il mondo intero.
Atre uscite:
Riverdale, Stagione 4 (1 marzo)
Last Chance U: Basketball (10 marzo)
Mutuo o matrimonio? (10 marzo)
DOTA: Dragon’s Blood (25 marzo)
Formula 1: Drive to Survive, Stagione 3 (19 marzo)
Nailed It!, Stagione 5 (26 marzo)
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers