Terminator sta tornando e questa volta sarà in una serie animata.
Netflix e Skydance, la società che detiene i diritti del famoso franchise di fantascienza, hanno collaborato per produrre un’opera d’animazione basata sul robot assassino creato da James Cameron.
Mattson Tomlin, che ha già co-scritto il film di prossima uscita The Batman e il potentissimo film Netflix Project Power , agirà come showrunner e produttore esecutivo.
La serie animata Terminator è prodotta in collaborazione con Production IG (Ghost in the Shell: SAC_2045 e B: The Beginning). Netflix ha un accordo di produzione con loro dal 2018.
Un franchise che viene dalla serie B
Terminator è stato lanciato nel 1984 come film d’azione di serie B a basso budget interpretato da Arnold Schwarzenegger e co-scritto e diretto da Cameron. Il concept si è dimostrato longevo e il film ha contribuito a spingere la carriera di entrambi gli uomini al massimo. Tuttavia è stato con Terminator: Judgment Day del 1991, che è il marchio è diventato un asso del botteghino e un blockbuster culturale facendolo diventare un vero franchise. Ci sono stati un totale di sei film variamente fortunati al botteghino, ma l’incasso totale a livello globale ammonta a più di 2 miliardi di dollari a fronte di costi poco più alti di 800 mila dollari.
I dettagli sulla nuova serie animata non sono stati rivelati, ma Tomlin è noto per i suoi concept grandiosi e oscuri.
“Chiunque conosca la mia scrittura sa che credo nel tentare il colpo grosso e puntare dritto al cuore. Sono onorato che Netflix e Skydance mi abbiano dato l’opportunità di avvicinarmi a Terminator in un modo che rompa le convenzioni, sovverta le aspettative e abbia fegato”. Mattson Tomlin, showrunner.
“Terminator è una delle storie di fantascienza più iconiche mai create, e nel tempo ha assunto sempre più rilevanza nel nostro mondo. La nuova serie animata esplorerà questo universo in un modo che mai fatto prima d’ora”. John Derderian, vice presidente Netflix Japan per i contenuti animati.