Come riportato in esclusiva da Deadline, due dei produttori televisivi più prolifici, Kenya Barris, ideatore e produttore esecutivo della sitcom Black-ish, e Curtis “50 Cent” Jackson stanno sviluppando una nuova serie per Netflix. Sarà basata su The 50th Law, il libro scritto da Robert Green e dallo stesso Jackson. Barris e Hale Rothstein, che collaborano nella produzione della serie comica Netflix #blackAF, scriveranno la sceneggiatura del pilot. Saranno inoltre i produttori esecutivi della potenziale serie insieme a Green e 50 Cent.
The 50th Law
The 50th Law, pubblicato nel 2009, è un libro semi-autobiografico, che descrive l’ascesa di 50 Cent sia come giovane immerso nella microcriminalità di New York che come musicista emergente. Nel racconto sono inseriti anche aneddoti e insegnamenti legati a personaggi storici come Abraham Lincoln, Sun Tzu, Socrate, Napoleone, Malcolm X e James Baldwin.
Kenya Barris sarà produttore esecutivo con la sua società Khalabo Ink Society, che aveva un accordo globale con Netflix recentemente concluso. Per Netflix, Barris ha creato, prodotto e recitato nella serie comica #blackAF, che è stata rinnovata per una seconda stagione. Jackson parteciperà con la propria società di produzione, G-Unit, con cui ha prodotto la serie di punta di Starz, Power. Attualmente sono al lavoro sulle quattro serie spin-off. Power Book II: Ghost è già stata rinnovata per una seconda stagione, mentre Power Book III: Raising Kanan dovrebbe debuttare quest’anno.