fbpx
Connect with us

Latest News

Kenneth Branagh è Boris Johnson. Ecco la prima foto del minidramma in 5 puntate

This Sceptred Isle sarà un dramma in cinque parti diretto da Michael Winterbottom

Pubblicato

il

L’emittente Sky UK ha diffuso la prima immagine di Kenneth Branagh nei panni del primo ministro britannico Boris Johnson nella miniserie TV This Sceptred Isle. Ecco la foto che mostra l’impressionante somiglianza.

Branagh as Johnson

Sir Kenneth Branagh interpreta Boris Johnson in This Sceptred Isle. Photograph: Sky UK/PA

La serie prodotta da Freemantle/Passengers, le cui riprese sono da poco iniziate, è attesa sugli schermi di Sky Atlantic e Now Tv per l’autunno 2022.

This Sceptred Isle racconterà l’impatto della prima ondata di pandemia Covid-19 nel Regno Unito e tutta la gestione dell’emergenza sanitaria. Il focus sarà sugli sforzi compiuti dagli attori in prima linea nella lotta al virus: personale medico e paramedico, operatori sanitari, scienziati e politici. E tra questi ultimi, proprio Boris Johnson che ha attraversato l’esperienza della pandemia non solo dovendo guidare un paese tra i più duramente colpiti ma, contagiatosi egli stesso,  di continuare a farlo durante il suo ricovero in terapia intensiva.

Più che tratto da una storia vera o da fatti di cronaca recente si preannuncia come il racconto epico del dramma di un’intera nazione. A scongiurare il pericolo che This Sceptred Isle non diventi una celebrazione melodrammatica delle sciagure d’oltremanica (il titolo appartiene allo stesso Skakespeare che lo fa dire nel Riccardo II) il fatto che ci sia Michael Winterbotton a dirigerlo, un regista che non si è mai lasciato prendere la mano dalla retorica.  Nel raccontare fatti di vita reale Winterbottom è tra i registi che meglio sanno miscelare gli stili della finzione e del documentario in risultati sorprendenti, come in In This World o in Road to Guantanamo.

 

Leggi anche Kenneth Branagh sarà Boris Johnson nella serie This sceptred isle