Lady Gaga è arrivata oggi nella capitale.
Come in A star is born l’artista ha detto addio al suo biondo platino visto recentemente tornando al castano di Stefani Germanotta.
Rimarrà qui in Italia almeno per il prossimo mese e parteciperà alle riprese del film dedicato al delitto Gucci dove vestirà i panni di Patrizia Reggiani.
Adam Driver sará coprotagonista, con un cast che vede schierati grandissimi nomi. Le riprese dovrebbero cominciare proprio a marzo sotto la regia del grande Ridley Scott.
Tra i prossimi impegni di Lady Gaga ci sarà una piccola partecipazione all’action Bullet Train accanto a Brad Pitt, e un nuovo disco swing insieme al leggendario Tony Bennett.
Leggi la News su Bullet Train
Gucci il film di Ridley Scott
Il film è tratto dal romanzo The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed (La saga dei Gucci. Una storia avvincente di creatività, fascino, successo, follia) di Sara Gay Forden tradotto per il grande schermo dalla sceneggiatura di Roberto Bentivegna e racconta 30 anni della famiglia Gucci.
Una storia “molto shakespeariana” che racconta l’azienda attraverso le persone che l’hanno guidata, tra entusiasmi e dolori, meschinerie e slanci nobili, successi e declini. E tra i momenti più importanti c’è anche l’uccisione di Maurizio Gucci (all’epoca già ex direttore dell’azienda), avvenuta a Milano la mattina del 27 marzo 1995 sotto la regia della sua ex moglie Patrizia Reggiani.
L’omicidio é solo una delle pagine di un libro di una famiglia diventata uno dei brand più importanti a livello internazionale.
Non è un caso che l’uscita del film – come indicato (al momento) dalla MGM – sia prevista per il 24 novembre 2021.
È infatti nel 1921, un secolo fa, che Guccio Gucci fondò la Maison a Firenze. Tutto inizia da una serie di negozi di pelletteria, legati soprattutto all’ambito equestre. Il resto è storia: oggi Gucci è tra i più rinomati (e desiderati) marchi di moda e del lusso nel mondo. Un’azienda che, nel tempo, ha fondato un impero grazie ad una grande capacità imprenditoriale, caratterizzata da una costante innovazione e da un profondo fiuto (anche commerciale).
Scott racconterà di tre generazioni di Gucci. Di battaglie e scontri feroci, del “dietro le quinte” di una business-family che ha sempre dovuto trovare un equilibrio tra cuore e ragione. Donne e uomini che lottano e si scontrano per conciliare sentimenti, gelosie e cultura con il mondo degli .
Cast all star
Oltre ai già “confermati” Adam Driver (che sarà Maurizio Gucci) e Lady Gaga (che interpreterà Patrizia Reggiani), ultima new entry è Jeremy Irons, subentrato a Robert De Niro (che ha rinunciato per altri impegni lavorativi, o almeno, così pare…).
Irons dovrebbe vestire i panni di Rodolfo Gucci (figlio di Guccio e padre di Maurizio), un uomo che per tanti anni, prima di guidare l’azienda di famiglia insieme ai fratelli Aldo, Vasco e Ugo, fece una discreta carriera nel cinema.
Dovrebbero completare il cast Al Pacino (speriamo), Jared Leto (già testimonial della Maison), Jack Huston e Reeve Carney.
Leggi anche A star is Born la recensione