Guy Ritchie è pronto a tornare con un nuovo prodotto: Ministry of Ungentlemanly Warfare.
Di cosa parlerà Ministry of Ungentlemanly Warfare
Il film sarà ispirato al libro omonimo di Damien Lewis. La storia vera è quella dello Special Operations Executive (SOE), organizzazione formata nel luglio del 1940 per ordine dell’allora primo ministro Winston Churchill.
È descritto come un mix tra Bastardi senza gloria e Quella sporca dozzina e racconterà delle operazioni segrete (durante la Seconda guerra mondiale) che ottennero importanti successi. Ma che, al tempo stesso, costarono anche la vita a decine di agenti a causa di errori commessi.
Ministry of Ungentlemanly Warfare è una storia perfetta per Ritchie
La storia sembra perfetta per Guy Ritchie, i cui film sono sempre pieni di personaggi divertenti, dialoghi spiritosi e azione dura. Questo gli dà anche l’opportunità di dare il suo tocco personale al periodo e al genere.
Si tratta di un racconto che si svolge nel 1939, quando i britannici sono colpiti dalla Germania nell’Europa continentale. Winston Churchill voleva colpire duro creando un gruppo di guerrieri che diventassero i primi agenti segreti “negabili” a colpire dietro le linee nemiche. Erano fondamentalmente la prima unità di operazioni nere della Gran Bretagna. I membri venivano reclutati sapendo che probabilmente sarebbero stati uccisi. Nonostante ciò divennero un gruppo molto affiatato e il loro lavoro durò per tutta la seconda guerra mondiale.
Gli altri lavori del regista e la produzione di questo nuovo progetto
Dopo aver diretto il live-action Aladdin, Ritchie è tornato nel genere gangster. Recentemente ha diretto The Gentlemen con Matthew McConaughey e Charlie Hunnam disponibile su Prime Video (qui per leggere la recensione) e attualmente si sta riunendo con Jason Statham in Five Eyes (qui per leggere la news su Five Eyes).
A produrre Ministry of Ungentlemanly Warfare ci saranno Jerry Bruckheimer e Chad Oman per conto della Jerry Bruckheimer Films. Ivan Atkinson sarà il produttore esecutivo, e Vanessa Joyce, della Paramount, supervisionerà il progetto per lo studio.