fbpx
Connect with us

Latest News

Firestarter, il remake di Keith Thomas

Pubblicato

il

Firestarter tornerà in sala con una nuova versione diretta da Keith Thomas.

La lavorazione del film, prodotto da Blumhouse e Universal, potrebbe cominciare quest’anno. O almeno così sperail regista, Keith Thomas che spiega:

“Spero che inizieremo a girare quest’anno. È un progetto per cui sono davvero contento di essere coinvolto”.

Ovviamente tutto è rimasto in sospeso a causa della pandemia.

 

Thomas ha incontrato il capo della Blumhouse, Jason Blum, per poche ore prima che il suo film di prossima uscita, The Vigil, fosse presentato al Toronto International Film Festival nel 2019.

“Non mi aspettavo di girare Firestarter per cui è stata una grande sorpresa dato che amo il libro. E quando ho letto la bozza di  sceneggiatura di Scott Teem mi sono detto che sarebbe stato meglio di quello che pensavo.”

Scott Teem è lo sceneggiatore di  Halloween Kills con David Gordon Green e Danny McBride, in uscita ad Ottobre. Lo sceneggiatore ha firmato un episodio di Narcos: Messico.

Scritto da Stephen King e pubblicato nel 1980, Firestarter (L’incendiaria nell’edizione italiana) è la storia di Charlie McGree, una bambina con abilità pirocinetiche. Figlia di due studenti del college che prendono parte ad un esperimento segreto del governo che gli assegna speciali super poteri.
Il primo adattamento del libro è stato nel 1984 con Mark L. Lester alla regia, e una piccola Drew Barrymore nella parte di Charlie. Nel 2002 è arrivata la sequel miniserie: Firestarter: Rekindled.

Del nuovo adattamento si conosce parte del cast: Zac Efron e Michael Greyeyes  (interprete di Brett Woodard nella terza stagione di True Detective)

Efron dovrebbe interpretare Andy, il padre di Charlie mentre è quasi certo che Greyeyes sarà Rainbird.

 

Guarda e ascolta anche Firestarter , la famosa canzone di The Prodigy

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers