Phoenix è stato eletto miglior attore in un film drammatico per Joker, mentre la Zellweger ha portato a casa il premio come migliore attrice in un film drammatico per la sua interpretazione di Judy Garland nel biopic Judy. ( leggi la recensione).
Awkwafina ha vinto un Golden Globe come migliore attrice in un film commedia o musicale per il suo ruolo in The Farewell – Una bugia buona mentre Erivo è stata nominata lo scorso anno come migliore attrice in un film drammatico per il biopic Harriet.
Previsioni
Quel che è certo è che si avvicina sempre più il momento della premiazione e di fanno sempre più forti le previsioni per i possibili vincitori. Se nel campo di attori e attrici salgono le quotazioni di Chadwick Boseman come miglior attore drammatico, ( ma una sorpresa potrebbe essere Riz Amhed il protagonista di Sound of metal) , come attrice accanto alle favorite Viola Davis per Ma Rainey’s black bottom e Frances Mcdormand per Nomadland si fa strada la terribile Carey Mulligan di Promising young Woman.
Tra le attrici per commedia favorite Kate Hudson per Music E Michelle Pfeiffer.
Come miglior film drammatico invece il favorito è Il processo ai Chicago 7 di Aaron Sorkin, seguito da Nomadland della Zhao e da Una notte a Miami della rivelazione Regina King.
I Golden Globe forniranno sicuramente indicazioni e spunti per anticipare quelli che saranno poi i premi più ambiti: gli Oscar 2021.
Leggi i 10 attori favoriti agli Oscar