George R.R. Martin produrrà l’adattamento di Strada senza fine di Roger Zelazny per la HBO.
L’adattamento è ad opera di Kalinda Vazquez , sceneggiatrice di Star Trek: Discovery e co-executive producer di Fear The Walking Dead. La Vazquez si occuperà di scrivere la sceneggiatura, il soggetto ed essere la produttrice esecutiva della serie.
Strada senza fine di Roger Zelazny è un romanzo di fantascienza scritto nel 1970 e pubblicato nel 1979.
E’ un’affascinante immagine del tempo, un percorso infinito dal passato al futuro, un’autostrada le cui entrate sono strettamente regolate e le cui imprevedibili uscite possono condurre a paradossali riscritture degli avvenimenti storici. Intrappolato sulla strada Red Dorakeen è il protagonista di un mortale inseguimento: accompagnato solamente da un computer deve sfuggire ai killer che un vecchio amico, apparentemente senza motivo, continua a sguinzagliargli dietro
Martin conosceva personalmente Zelazny, i due si erano conosciuti durante un workshop per scrittori in Indiana e a metà degli anni ’70 diventarono grandi amici dopo il trasferimento di Martin a Sante Fa. Alla morte di Zelazny , George R.R. Martin disse che l’amico era un uomo gentile e buono e che lo aveva aiutato quando ne ebbe bisogno.
Leggi qui la recensione dell’ultima stagione di Game of Thrones
Vince Gerardis, co-produttore esecutivo di Game of Thrones e produttore esecutivo del prossimo House of the Dragon, sarà produttore esecutivo con Martin e la Vazquez.
Strada senza fine di Roger Zelazny non è il primo adattamento dei romanzi dello scrittore.
George R.R. Martin ha detto , “La mia carriera in televisione è iniziata nel 1985 quando ho adattato L’ultimo difensore di Camelot per The Twilight Zone. Roger era un amico, un mentore, e uno dei più grandi scrittori di fantascienza che sia mai esistito. È stato un onore portare il suo lavoro in televisione. Per questo sono elettrizzato dall’idea di fare parte di questo progetto per l’HBO. Abbiamo un grande libro, Kalinda Vasquez è una grande sceneggiatrice e creare un meraviglioso, originale show. Non vedo l’ora di iniziare questo lungo viaggio emozionante!”