Addio al nubilato è la nuova commedia di Francesco Apolloni.
Il film vede protagoniste Laura Chiatti, Chiara Francini (qui il suo profilo Twitter), Antonia Liskova e Jun Ichikawa.
Completano il cast Antonia Fotaras ed Emma Lió.
Addio al nubilato è prodotto da Minerva Pictures con Rai Cinema, in collaborazione con Amazon Prime Video. Prodotto da Santo Versace e Gianluca Curti.
Cinque donne, amiche fin dai tempi del liceo, si danno appuntamento per festeggiare l’addio al nubilato di una di loro. È la sposa ad aver organizzato tutto, ma lei non c’è! La festeggiata, come in una caccia al tesoro, lascia degli indizi che portano le quattro damigelle ad attraversare la città, in una nottata rocambolesca che termina proprio davanti il loro vecchio liceo. Della sposa, però, continua a non esserci alcuna traccia… Cosa avrà riservato alle amiche come ultima sorpresa?
Leggi qui la recensione in anteprima di Addio al nubilato
Francesco Apolloni (clicca qui per il sito ufficiale) ha tratto la sceneggiatura del film dalla sua pièce teatrale. In passato ha scritto e diretto La verità, vi prego, sull’amore e Fate come noi, tratti dai suoi stessi romanzi. Come attore, ultimamente ha partecipato al film Ovunque tu sarai di Roberto Capucci.
“L’Addio al nubilato, come tema centrale in un film italiano, non è mai stato trattato, a differenza della cinematografia anglosassone, che ne ha tratto film di successo. Nella mia commedia, questo rito è un pretesto per raccontare l’amicizia femminile, sempre con ironia e delicatezza. Vorrei che il messaggio del film sia: usate bene il tempo, perché non sappiamo mai quanto ne avremo a disposizione. Tanto vale provare ad essere felici!”- Francesco Apolloni
Leggi anche Amazon Prime Video le nuove uscite di Febbraio
Per leggere altri articoli di Simona, clicca qui