A24 pronta a finanziare e produrre Disappointment Blvd. di Ari Aster con Joaquin Phoenix.
A24 si lancia su Disappointment Blvd.
Il regista di Hereditary Ari Aster sembra tornare nella casa che ha contribuito a lanciare la sua carriera. Sarà, infatti, A24 che finanzierà e produrrà il suo nuovo film Disappointment Blvd. con Joaquin Phoenix a bordo come protagonista.
Le prime voci parlavano di Phoenix per Disappointment Blvd.
Le voci che circolavano alla fine dell’anno scorso dicevano che Phoenix stava considerando questo film come seguito della sua performance da Oscar in Joker (qui per leggere la recensione). Gli addetti ai lavori hanno, però, detto che all’epoca si trattava solo di una discussione e niente di concreto. Una volta che Phoenix si è ufficialmente impegnato nel progetto, il pacchetto è stato messo insieme. Mentre c’era molto interesse da parte di altri pretendenti, A24 è sempre stata in pole position, soprattutto considerando che ha prodotto i precedenti successi di Aster, Hereditary e Midsommar.
I dettagli di Disappointment Blvd. sono ancora nascosti
I dettagli del progetto scritto e diretto da Aster sono tenuti nascosti, ma la trama è descritta come “un ritratto intimo e decennale di uno degli imprenditori di maggior successo di tutti i tempi”. Oltre alla A24, Aster e Lars Knudsen produrranno con il loro banner Square Peg.
Per Aster, questo segna un colpo importante. Non era facile ottenere una star del calibro di Joaquin Phoenix. Al momento l’attore, dopo la vittoria agli Oscar, è molto più richiesto. Un altro aspetto interessante è la forza della sceneggiatura del nuovo film di Aster, dato che Phoenix è noto per essere particolare in ciò che firma. Pare si sia preso del tempo per impegnarsi nel progetto, ma non è mai sembrato vacillare nel suo interesse a fare squadra con Aster.
La realizzazione del film
Per quanto riguarda la produzione la data d’inizio è ancora sconosciuta, ma è probabile che Phoenix lo girerà prima del Kitbag di Ridley Scott, in cui Phoenix interpreterà Napoleone Bonaparte. Scott sta attualmente preparando il suo thriller criminale Gucci, rendendo la produzione di Kitbag più probabile per il 2022.
Anche se questo segnerà il suo primo film dopo la vittoria dell’Oscar, Phoenix può essere visto prossimamente in C’mon C’mon di Mike Mills, che ha girato nel 2019.