Nell’anniversario della conclusione del processo, il film Il processo ai Chicago 7 sarà disponibile gratuitamente in tutto il mondo sul canale Youtube di Netflix per 48 ore a partire da oggi 19 febbraio alle ore 9.
Il processo ai Chicago 7: la recensione del film di Aaron Sorkin.
Dove vedere il film Il processo ai Chicago 7.
Il film è in streaming su Netflix ovviamente ma sarà possibile vederlo per 48 ore a QUESTO LINK fino alle ore 9 di domenica 21 febbraio, disponibile in lingua originale con la possibilità di attivare i sottotitoli in otto lingue, tra le quali l’italiano.
Per la prima volta nella storia della piattaforma Netflix inserisce gratis un film sul proprio canale Youtube.
Un’ occasione importante per chi volesse vederlo in vista dei Golden Globes, premi ai quali il film scritto e diretto da Aaron Sorkin è candidato in 5 categorie, tra cui miglior film e miglior regia.
Qui per le candidature ai Golden Globe.
Trama
Agosto 1968. Abbie Hoffman, Jerry Rubin, Tom Hayden, Rennie Davis, David Dellinger, Lee Weiner, John Froines e Bobby Seale si preparano a protestare alla Convention Nazionale Democratica di Chicago. Doveva essere una manifestazione pacifica, ma si trasforma in uno scontro violento con la polizia e con la Guardia Nazionale. Cinque mesi dopo, tutti e otto vengono arrestati e accusati di aver incitato alla rivolta. È la vera storia dei Chicago Seven.
Cast
Nel cast troviamo Yahta Abdul-Mateen II, Sacha Baron Coen (candidato ai Golden Globes), Joseph Gordon-Lewitt, Michael Keaton, Frank Langella, John Carroll Lynch, Eddie Redmayne, Mark Rylance, Alex Sharp, Jeremy Strong. Il film è disponibile su Netflix, pubblicato il 16 ottobre 2020.
Trailer
Il processo ai Chicago 7: Aaron Sorkin debutta su Netflix