Su Rai1 è tempo di una nuova fiction: Le indagini di Lolita Lobosco. Da domenica 21 febbraio in prima serata su Rai1.
Le indagini di Lolita Lobosco: dal romanzo alla fiction Rai
La serie è liberamente tratta dai romanzi di Gabriella Genisi e vedrà ancora una volta la Puglia protagonista.
A partire da domenica 21 febbraio alle 21.25 inizieranno le indagini di questa vivace ed empatica donna del sud, vicequestore del commissariato di polizia a Bari. La donna è rientrata nella sua città natale dopo un lungo periodo di lavoro nel nord Italia. In un mondo, come quello dell’investigazione e della giustizia, prevalentemente maschile, Lolita sceglie di rimanere sé stessa, tra esplosiva bellezza e un pizzico di malizia.
Chi fa parte di Le indagini di Lolita Lobosco
La serie, in 4 puntate, è diretta da Luca Miniero con protagonista Luisa Ranieri. Tra gli altri interpreti Filippo Scicchitano, Giovanni Ludeno, Jacopo Cullin e anche la partecipazione di Lunetta Savino.
La fiction è stata girata a Bari, Monopoli, Fasano, Polignano a mare e Putignano, dal 13 luglio al 25 novembre 2020 per 12 settimane.
Una produzione tutta pugliese
Prodotta da Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti per Bibi Film Tv e Zocotoco in collaborazione con Rai Fiction, la serie è stata realizzata con il contributo di Apulia Film Commission e Regione Puglia a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020.
Per la realizzazione della serie sono state impegnate oltre 75 unità lavorative pugliesi, tra cast artistico e troupe.
Qui per altre informazioni sulla fiction e sull’autrice dei romanzi dai quali è tratta la storia