The FlightAttendant: come una notte può cambiare tutto
The Flight Attendant è una serie tv diretta da Steve Yockey (Supernatural) e disponibile su HBO Max. Il drama racconta come una sola notte possa arrivare a cambiare una vita. La protagonista è la star di The Big Bang Theory Kaley Cuoco che veste i panni di Cassie Bowden, un’assistente di volo che, atterrata a Dubai, si risveglia nell’hotel sbagliato, nel letto sbagliato e… con un cadavere al suo fianco. Cassie è anche un’alcolista e non ha idea di cosa sia accaduto. Invece di informare la polizia, raggiunge i suoi colleghi sul volo per New York City, dove è accolta dagli agenti dell’FBI che hanno alcune domande da farle sulla sua recente sosta. Non essendo in grado di ricostruire ciò che le è accaduto, la donna comincia a sospettare di poter essere l’assassina.
Nato come romanzo The Flight Attendant è diventato una serie
La serie di HBO Max si basa sull’omonimo romanzo del 2018 scritto dallo scrittore armenoamericano Chris Bohjalian. L’adattamento è stato fortemente voluto dalla protagonista Kaley Cuoco e dalla sua casa di produzione, Yes, Norman Productions, che coinvolge come produttori esecutivi la stessa Cuoco e Greg Berlanti, l’affermato produttore televisivo dietro tantissime serie tv molto seguite come The Flash, YOU, Arrow, Brothers & Sisters, Everwood e Dawson’s Creek (qui per conoscere meglio Dawson’s Creek disponibile su Prime Video).
Cast e non solo
La serie vede tra gli altri interpreti anche da Michiel Huisman, Rosie Perez, Zosia Mamet, Michelle Gomez, T.R. Knight, Colin Woodell, Merle Dandridge, Griffin Matthews e Nolan Gerard Funk.
The Flight Attendant è prodotto da Warner Horizon Scripted Television, Berlanti Productions e Yes, Norman Productions. Greg Berlanti, Kaley Cuoco, Steve Yockey, Marcie Ulin, Meredith Lavender e Sarah Schechter sono produttori esecutivi e Suzanne McCormack è co-produttore esecutivo. Susanna Fogel ha diretto e prodotto esecutivamente i primi due episodi.
La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.