Ai microfoni di Entertainment Weekly Spike Lee ha risposto alla domanda “Dirigerebbe un film Marvel?“.
In occasione delle sue nomination ai prossimi Golden Globe (per saperne di più leggi: Golden Globe 2021 tutte le nomination), Spike Lee è stato intervistato dalla rivista americana EW.
Spike Lee: “Non ho nulla contro la Marvel!”
Il giornalista di Entertainment Weekly , notando la versatilità del regista rispetto ai film girati, dai biopic, al musical alle commedie, ha chiesto se, in futuro, realizzerebbe un film della Marvel.
Alla domanda, Lee dichiara ” Non ho nulla contro la Marvel. Sono cresciuto leggendo Spider Man. La DC è sempre stata banale”.
Dopo aver vinto nel 2019 un Oscar per BlacKkKlansman , ora il suo ultimo film Da 5 Bloods-Come fratelli ha ottenuto diverse nomination ai Golden Globe.
Il film , la cui produzione è iniziata un giorno dopo aver vinto il suo primo Oscar, vede tra i protagonisti il compianto Chadwick Boseman.
Con l’occasione, il giornalista ha chiesto a Spike Lee di parlare dell’attore, la risposta è stata la seguente:
“Chadwick è stato importante per diverse persone. Basta pensare ai ruoli che ha interpretato: Jackie Robinson, James Brown, Thurgood Marshall e Black Panther. Sapevo che sarebbe stato grande in Da 5 Bloods perchè il personaggio di Stormin Norman è eroico. Chadwick aveva recitato ruoli importanti . Dopo che nostro fratello è passato dal mondo fisico a quello spirituale, io e mia moglie abbiamo riguardato Da 5 Bloods. Ed era un film diverso“.
In attesa delle nomination agli Oscar 2021, serata in cui il regista potrebbe essere di nuovo protagonista, ecco la recensione di Da 5 Bloods-Come fratelli dove Spike Lee realizza un’opera dalla struttura a matrioska; un film dentro un film, una trama che apre molte sottotrame. Mescola il film di guerra con quello d’avventura, il dramma di quattro uomini tormentati dal passato con il film politico e persino sfumature del western. Non sempre Lee riesce a dosare al meglio l’equilibrio tra tutte le varie componenti, ma Da 5 Bloods va a porsi nella sua filmografia come uno dei film più complessi.
Altri film da vedere di Spike Lee? Non perdetevi BlacKkKlansman