Sì aggiunge un altro nome al cast di Borderlands, l’adattamento cinematografico del popolare e omonimo videogioco, ad opera della Lionsgate. È Jack Black (School of Rock), salito ancor più alla ribalta negli ultimi mesi con i suoi video esilaranti sul web. Il progetto vedeva già la partecipazione di importanti nomi come quelli di Cate Blanchett, Kevin Hart e Jamie Lee Curtis.
In Borderlands Black doppierà Claptrap, un sarcastico e sboccato robot, nonché uno dei personaggi più iconici del videogioco. La regia è affidata a Eli Roth, grande amico di Quentin Tarantino e autore dell’horror Hostel, che aveva già collaborato con Black e Cate Blanchett in Il mistero della casa del tempo.
“Sono così entusiasta di lavorare di nuovo con Jack, anche se questa volta in cabina di registrazione. Claptrap è il personaggio più divertente del gioco e Jack è perfetto per portarlo sul grande schermo” ha affermato il regista.
Nathan Kahane, presidente del Lionsgate Motion Picture Group, ha aggiunto che: “Non avremmo potuto essere più in sintonia con i nostri registi e responsabili del casting mentre ci approcciavamo a questo ruolo. È una delle più grandi decisioni di casting che abbiamo mai preso. Chiunque abbia mai giocato al gioco sa che Jack è perfetto per questa parte. Siamo entusiasti del fatto che aggiungerà la sua infinita energia comica e la sua voce al nostro film. Porterà davvero tanto al film“.