Latest News

A Writer’s Odyssey, realtà e fantasia nel film di Lu Yang

Published

on

A Writer’s Odyssey è il nuovo film di Lu Yang.

Incentrato su un padre disperato, in cerca della figlia, A Writer’s Odyssey trascina l’uomo in un complotto per uccidere l’autore di un romanzo fantasy online.
Il film è stato uno dei più importanti tra quelli presentati nel giorno del Capodanno Cinese.

Nel mondo reale, Guan Ning pensa di aver trovare finalmente il trafficante che ha rapito sua figlia Tangerine.
Nel mondo fantastico, il guerriero Kongwen è in missione per eliminare Lord Redmane.
I due mondi sono collegati dallo scrittore Lu Kongwen che carica su internet il suo romanzo Godslayer. La storia di Kongwen entra nei sogni di Guan che ottiene la promessa dal guerriero di aiutarlo a trovare sua figlia. Realtà e fantasia entrano in contatto e si mescolano, trascinando lo spettatore in uno spettacolare gioco di effetti speciali.

La sceneggiatura è tratta dallo scritto di Shuang Xuetao. Il cast vede Lei Jiayin nel ruolo di Guan Ning e Wang Shengdi nel ruolo di sua figlia, Tangerine.
Accanto a loro  Yang Mi, Yu Hewei e Dong Zijiang.

Lu Yang mescola il mondo reale con quello immaginario, realizzando un’opera dall’impatto spettacolare. Il suo direttore della fotografia, Han Qiming, e la post-produzione di Li Mao , si uniscono alle musiche di Jed Kurzel (Macbeth).

Incentrato su un padre disperato, in cerca della figlia, A Writer’s Odyssey trascina l’uomo in un complotto per uccidere l’autore di un romanzo fantasy online. Leggi anche… Dieci film cinesi da vedere prima di morire.

 

Commenta
Exit mobile version