I produttori veterani Bruce Hendricks e Galen Walker hanno optato per i diritti del film non realizzato di Stanley Kubrick Lunatic At Large , e hanno in programma di portare la trama del film noir sul grande schermo.
L’inizio della produzione è previsto nell’autunno del 2021.
“L’opportunità di portare sullo schermo un progetto di Stanley Kubrick dopo così tanti anni è un sogno che diventa realtà. Non vediamo l’ora di fare un film in linea con il suo stile e la sua visione unici “,
ha detto Walker in una dichiarazione.
Il progetto era uno dei tre racconti cinematografici trovati negli archivi di Kubrick dopo la sua morte. Kubrick, che ha collaborato con l’autore e sceneggiatore Jim Thompson sul trattamento di 70 pagine, aveva inteso dirigere il film a un certo punto.
Thompson scrisse con Kubrick quello che diventò Rapina a mano armata e collaborò poi col regista (pur non venendo mai accreditato come primo e spesso neanche come secondo autore) per Orizzonti di gloria.
Lunatic at Large era il terzo progetto che il regista avrebbe voluto realizzare, solo che la sceneggiatura, in un’unica copia, andò perduta. Quella ritrovata nel 1999 tra le sue carte era in realtà una versione parziale che nel 2006 venne affidata a uno scrittore perché la completasse.
I dettagli della trama sono nascosti, ma Hendricks e il partner Alan Ett produrranno attraverso la loro società, Emerald Bay Entertainment, e Walker e il partner Ivett Havasi produrranno attraverso la loro società, FineLine Media.
Emerald Bay è rappresentata dalla Gersh Agency and Industry Entertainment. L’avvocato Kevin Koloff ha gestito le trattative per Emerald Bay e FineLine Media. Roger Arar di Loeb e Loeb rappresentava il Kubrick Trust.
Fonte Hollywood Reporter.