fbpx
Connect with us

Latest News

Oscar 2021: l’ Academy svela le shortlist in nove categorie

Documentari e lungometraggi internazionali, nonché canzoni originali, colonne sonore ed effetti grafici. Niente da fare per Notturno di Rosi presente però nei Documentari

Pubblicato

il

oscar 2023 regole

L’Academy ha svelato le shortlist per gli Oscar 2021 in nove categorie, tra cui documentari e film  internazionali.

Sono state pubblicate anche le shortlist per la colonna sonora originale, la canzone originale, il trucco e l’acconciatura, gli effetti visivi e il documentario, il live action e il cortometraggio animato.

238 documentari senza precedenti e 93 lungometraggi internazionali si contendevano solo 15 posti in ciascuna delle rispettive shortlist.  The Dissident di Bryan Fogel  , sull’omicidio del giornalista Jamal Khashoggi, era tra i titoli che non sono stati promossi .

Candidati

La rosa dei candidati per la colonna sonora originale include Trent Reznor e Atticus Ross, che sono stati riconosciuti sia per il loro lavoro sul biopic Mank ambientato nel 1940 del collaboratore di lunga data David Fincher, sia per Soul animato della Pixar , per il quale hanno creato la musica eterea del “Great Before”. La musica soul è stata composta da Jon Baptiste.

Allo stesso modo, il vincitore dell’Oscar John Legend è stato citato due volte nella corsa alla canzone originale, per “Never Break” dal doc  Giving Voice  e “Make It Work” da  Jingle Jangle: A Christmas Journey . La rosa dei candidati include anche “Io Si (Seen)” da  The Life Ahead , composto dall’11 volte candidata all’Oscar Diane Warren.

Ě il primo anno dal 2009 in cui l’elenco dei VFX non contiene almeno un film Marvel. L’elenco include The Midnight Sky e Tenet e tutti e 10 i titoli saranno presenti nel bake-off annuale dei rami VFX, che quest’anno si terrà in formato virtuale a marzo. 6. Nella stessa data, la filiale del trucco e degli hairstylist terrà un bake-off virtuale con i loro 10 film selezionati.

Ciascuna di queste shortlist produrrà i candidati per la categoria, che saranno annunciati il ​​15 marzo. La 93a edizione degli Academy Awards sarà presentata il 25 aprile, invece della tipica finestra di febbraio, a causa della pandemia. Un formato deve ancora essere annunciato.

Di seguito sono riportate le shortlist complete dei documentari e Film stranieri.

CARATTERISTICA DOCUMENTARIA

I film, elencati in ordine alfabetico per titolo, sono:

All In: The Fight for Democracy
Boys
Collettivo statale
Crip Camp
Dick Johnson Is Dead
Gunda
MLK / FBI
The Mole Agent
My Octopus Teacher
Notturno
The Painter and the Thief
76 Days
Time
The Truffle Hunters
Benvenuti in Cecenia

Oscar 2021 FILM INTERNAZIONALE

Quindici film passeranno al prossimo turno di votazioni nella categoria Film lungometraggi internazionali per la 93a edizione degli Academy Awards.

I film, elencati in ordine alfabetico per paese, sono:

Bosnia ed Erzegovina, Quo Vadis, Aida?
Cile, The Mole Agent
Repubblica Ceca, Charlatan
Danimarca, Another Round
France, Two of Us
Guatemala, La Llorona
Hong Kong, Better Days
Iran, Sun Children
Ivory Coast, Night of the Kings
Mexico, I’m No Longer Here
Norvegia, Hope
Romania , Russia collettiva
cari compagni!
Taiwan, A Sun
Tunisia, L’uomo che ha venduto la sua pelle.

foto-notturno-3-low

Oscar 2021 . Riconoscimenti per l’Italia.

Tra i film stranieri niente da fare per Notturno di Rosi, candidato però tra i documentari.  Il nostro Paese è presente nella categoria documentari, per il trucco del  film di Matteo Garrone e per la musica nella pellicola di Edoardo Ponti con Sofia Loren.

Filippo Mereghetti conquista un nuovo riconoscimento per il suo Due.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers