Flora & Ulisse è in streaming dal 19 Febbraio su Disney+.
La protagonista è Flora, una bambina di 10 anni grande appassionata di fumetti , i cui genitori si sono separati da poco.
Dopo aver salvato uno scoiattolo, a cui lei stessa ha dato il nome di Ulisse, scoprirà ben presto, con grande stupore, che l’animale possiede poteri unici da supereroe e insieme a lui finirà per vivere una serie di esilaranti vicissitudini che cambieranno per sempre la sua vita e il suo modo di vederla.
Flora & Ulisse è diretto da Lena Khan. Il film è interpretato da Matilda Lawler, Alyson Hannigan (Buffy), Ben Schwartz , Anna Deveare Smith. Danny Pudi, Benjamin Evans Ainsworth e Janeane Garofalo.
“Tantissimi genitori leggono questo libro ai loro figli” , afferma Khan. “Volevo accentuare questo elemento e realizzare un film che i bambini avrebbero amato, ma che anche gli adulti -con o senza figli avrebbero potuto apprezzare. La sceneggiatura era incredibilmente arguta. Possiede un tipo di umorismo fresco e originale, e sembrava molto sincera. Ero entusiasta di realizzare questo film, principalmente perché è il tipo di film che mi piacerebbe vedere”.
Il film è prodotto da Gil Netter. Basato sul romanzo “Flora e Ulisse. Le avventure illustrate” di Kate DiCamillo, edito in Italia da Il Castoro, la sceneggiatura del film è di Brad Copeland. Katterli Frauenfelder e James Powers sono i produttori esecutivi.
Leggi qui le novità di Febbraio su Disney+