Ottimo esordio alla regia per la cantautriceSia che con il suo Music porta a casa ben due candidature ai prossimi Golden Globe. Dovrà cercare di imporsi sia nella categoria miglior film commedia o musical sia in quella di miglior attrice.
Di cosa parla il film
Zu è da poco sobria quando riceve la notizia che sta per diventare l’unica tutrice della sua sorellastra di nome Music, una giovane ragazza sullo spettro dell’autismo. Il film esplora due dei temi preferiti di Sia: trovare la propria voce e creare una famiglia.
Chi è Sia e qual è il suo legame con Music
Sia è una star mondiale multi-platino nominata ben nove volte ai Grammy Award, due ai BRIT Awards e due ai Golden Globe. L’artista è stata più volte definita regina del pop e una delle più importanti e iconiche popstar del nuovo millennio, grazie a un ricercato songwriting e ad incredibili performance live. Con Music ha voluto dimostrare di essere un’artista a tutto tondo, capace non solo di fare musica, ma anche di unirla in un film. E con questo film si può dire che abbia rivisitato, in qualche modo, il genere cinematografico del musical.
Il cast di Music voluto da Sia
Protagoniste del film, Maddie Ziegler, musa della cantante e protagonista di molti suoi video (tra cui l’acclamato Chandelier) e Kate Hudson. Quest’ultima vanta una candidatura agli Oscar e una vittoria ai Golden Globe per il film Quasi famosi. Chissà che non possa replicare quest’anno, dal momento che è candidata nella categoria “miglior attrice in un film commedia o musicale”.