Seppur rimandato al 2022, a causa della pandemia, Uncharted rimane uno dei titoli più attesi dai fan dei videogiochi e non solo. Il film, attualmente in post-produzione, è l’adattamento cinematografico dell’omonima serie di videogiochi d’azione e avventura. Dopo una genesi travagliata e dopo circa dieci anni di rumor e di registi e attori che si sono succeduti, la produzione si avvia finalmente al termine.
Cast di Uncharted
Il protagonista, Nathan Drake, è interpretato da Tom Holland, in un cast che vede la presenza anche di Mark Wahlberg (nei panni di Victor Sullivan, mentore di Nathan), Antonio Banderas, Sophia Taylor Ali e Tati Gabrielle. Uncharted è diretto da Ruben Fleischer, mentre la direzione della fotografia è stata affidata al coreano Chung Chung-hoon, collaboratore di lunga data di Park Chan-wook.
“Le scene d’azione più incredibili a cui abbia mai preso parte”
Tom Holland, diventato celebre nel ruolo di Spider-Man, ha concesso di recente una intervista sul podcast Award Circuit di Variety. Ha parlato proprio di Uncharted, esprimendo la sua emozione ed alimentando l’attesa. Commentando le scene d’azione le ha definite “Le più incredibili a cui abbia preso parte”. Affermazioni non di poco conto, espresse dalla star di Spider-Man, Avengers: Infinity War e Endgame. Ha aggiunto poi che “i tagli, i lividi e i colpi che ho preso penzolando dai cavi e cadendo sono assurdi”.
Non rimane che attendere l’uscita, attualmente prevista per il 11 febbraio 2022.