La Sony Pictures ha annunciato la data di uscita del nuovo film di Resident Evil. Il reboot della saga, ispirata alla serie di videogiochi survival horror, arriverà nei cinema il 3 settembre 2021. È confermata l’uscita in sala, dunque, nella speranza che l’emergenza legata alla pandemia non costringa a rimandarla.
La trama
Resident Evil, scritto e diretto da Johannes Roberts, sarà ambientato nel 1998 ed esplorerà i segreti dietro le mura della Spenser Mansion e di Raccoon City. Il riferimento è al primo dei videogiochi, uscito nel 1996, a cui si atterrà maggiormente rispetto al Resident Evil del 2002, che vedeva Milla Jovovich come protagonista sotto la regia di Paul W.S. Anderson. Al film di Anderson seguirono ben cinque sequel, ma adesso siamo pronti ad un riavvio del racconto con una nuova versione cinematografica.
Il cast
Il cast è composto da Kaya Scodelario (nei panni di Claire Redfield), Hannah John-Kamen (Jill Valentine), Robbie Amell, Tom Hopper, Avan Jogia e Neal McDonough. Co-prodotto da Sony e Constantin Film, sarà distribuito da Screen Gems negli USA, Constantin in Germania, Elevation in Canada, Metropolitan in Francia e dalla stessa Sony nei restanti paesi.