Chloé Zhao con Nomadland ha vinto il Leone d’Oro a Venezia e ha ora conquistato la prima candidatura al Golden Globe della storia per una donna asiatica.
Sará senza dubbio tra le protagoniste dei prossimi premi Oscar e debutterá nelle sale con il cinecomic Marvel Gli Eterni, con protagonista Angelina Jolie.
Ma non è tutto: ha già cominciato a lavorare a un nuovo film che la vedrà in veste di regista, sceneggiatrice e produttrice.
Si tratta di una rilettura di una delle figure più iconiche della storia del cinema, quella di Dracula il vampiro. Una rilettura particolare sarà quella proposta dalla Zhao. in chiave fanta-western.
A produrre ci sarà la Universal.
Proprio nel 2021 si festeggia il 90esimo anniversario del Dracula di Todd Browning con Bela Lugosi.
Al lavoro sul non morto c’è anche un’altra regista, Karyn Kusama, in un progetto targato Blumhouse che vuol essere invece completamente fedele all’immaginario classico del vampiro creato da Bram Stoker.
DICHIARAZIONI
Intervistata da Hollywood Reporter la Zao ha dichiarato:
Sono sempre stata affascinata dai vampiri e dal concetto di Alterità che ispirano, e non vedo l’ora di lavorare con il team Universal alla reimmaginazione di una figura tanto amata.”
Lo sguardo personale di Chloé illumina le storie di coloro che sono negletti e incompresi,” ha inoltre detto il presidente della Universal Pictures Peter Cramer.
A quanto riportato dal giornale statunitense, infatti, anche in questa versione futuristica, fantascientifica e western di Dracula dovrebbe riproporsi il tema di coloro ai quali vivono ai margini della società, che Zhao ha affrontato in Nomadland, film che ha conquistato un totale di quattro candidature ai Globes.