Il regista Mike Flanagan, tramite il proprio canale Twitter, ha annunciato il cast della serie televisiva The Midnight Club, in via di sviluppo. Si basa sull’omonimo romanzo dell’orrore per ragazzi scritto da Christopher Pike nel 1994. Dopo aver diretto il sequel di Shining, Doctor Sleep, ed aver ideato The Haunting, Flanagan è pronto dunque a tornare sul set per questa nuova serie targata Netflix, di cui è anche produttore esecutivo insieme a Trevor Macy.
The Midnight Club racconta di un gruppo di sette ragazzi malati terminali che si incontrano ogni sera a mezzanotte per raccontarsi storie dell’orrore. Una notte fanno un patto, promettendo che il primo di loro che morirà si metterà in contatto con gli altri dell’aldilà. Dopo la morte di uno di loro, iniziano a verificarsi strani eventi.
Il cast di The Midnight Club
Flanagan ha ammesso di sognare questo progetto sin da quando era adolescente e di non veder l’ora di iniziare. Ha rivelato che i giovani ragazzi del Club saranno interpretati da Adia, Igby Rigney, Ruth Codd, William Chris Sumpter, Aya Furukawa, Annarah Shephard e Sauriyan Sapkota. Oltre a loro, nel cast sono presenti anche Zach Gilford, Samantha Sloyan e Heather Langenkamp. La Langenkamp, che ha esordito al cinema con Francis Ford Coppola, è nota soprattutto per aver interpretato Nancy Thompson in Nightmare di Wes Craven. Come fan dei film dell’orrore, Flanagan ha rivelato di essere molto emozionato all’idea di lavorare con lei.