Finalmente sembra esserci una data di uscita per Justice League – Snyder Cut.
Quando uscirà la nuova versione?
La nuova versione del regista Zack Snyder del film sui supereroi DC Comics del 2017 Justice League sarà presentata in anteprima su HBO Max il 18 marzo. Questo l’annuncio di WarnerMedia venerdì scorso.
Justice League ha riunito i più grandi eroi della DC Comics per la prima volta sul grande schermo. Superman (Henry Cavill), Batman (Ben Affleck), Wonder Woman (Gal Gadot – qui per il trailer di Wonder Woman 1984), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller) e Cyborg (Ray Fisher) si sono uniti per impedire al supercattivo Steppenwolf di distruggere la Terra.
Grande attesa per la Snyder Cut
Le recensioni della critica e dei fan dei fumetti sono state negative per il film del 2017, diretto principalmente da Joss Whedon dopo che Snyder ha dovuto rinunciare a causa di un’emergenza familiare. Molti spettatori hanno notato i cambiamenti di tono tra i registi e hanno chiesto l’uscita del vociferato Snyder Cut – una versione del film con la visione originale di Snyder.
La Snyder Cut ha assunto, quindi, uno status quasi mitico, con voci sulla sua esistenza condivise sui social media. E la Warner Bros. ne ha confermato l’esistenza a maggio 2020, annunciando che sarebbe arrivato su HBO Max nel 2021, per la gioia dei fan di Snyder.
Dietro le quinte del film
Snyder ha rivelato alcuni dettagli del suo taglio ai fan affermando che il nuovo film sarà lungo quattro ore, il doppio dell’originale.
Chris Terrio ha scritto la sceneggiatura della Snyder Cut. Christopher Nolan, Emma Thomas, Wesley Coller, Jim Rowe, Curtis Kanemoto, Terrio e Affleck sono produttori esecutivi del film. Charles Roven e Deborah Snyder sono produttori.
WarnerMedia ha anche rilasciato tre nuovissimi poster per la Snyder Cut.
L’originale Justice League ha ottenuto maggiore attenzione negli ultimi mesi. Questo dopo che Fisher, che ha debuttato nel ruolo di Cyborg nel film, ha accusato Whedon di comportamento abusivo e non professionale mentre lavorava sul set. WarnerMedia ha avviato un’indagine sulle sue affermazioni. E l’ha conclusa nel dicembre 2020 con “azioni correttive”. I dettagli, però, di ciò che è stato trovato nell’indagine o le sue ripercussioni sono rimasti poco chiari. Fisher ha dichiarato pubblicamente che si rifiuta di lavorare con il presidente della DC Films Walter Hamada mai più e che il suo ruolo in Flash è stato tagliato.