Il regista britannico Peter Chelsom,Serendipity, dirige SECURITY, un thriller tratto dal romanzo omonimo dell’americano Stephen Amidon.
Lo scrittore è autore anche de Il Capitale umanoda cui Virzí aveva tratto il bel dramma del 2003 con Valeria Bruni Tedeschi , Luigi Lo Cascio, Fabrizio Bentivoglio e Valeria Golino.
Nel cast del nuovo film Marco D’amore, Maya Sansa,Fabrizio Bentivoglio, Silvio Muccino.
Trama:
Siamo in una di quelle cittadine del New England che Amidon predilige per ambientare le sue storie, sulla scia di grandi autori come John Cheever e John Updike. Cosa succede se la figlia di un noto ubriacone arrestato per sospette molestie pedofile denuncia per tentato stupro e violenza privata un ricchissimo newyorkese possessore della più bella tenuta della zona? La polizia pensa subito che in realtà la ragazza stia cercando di coprire il padre. Qualcuno che tace conosce la verità, però, e a indagare per scoprirla è Edward Inman, il responsabile di gran parte dei sistemi di sicurezza installati nelle case dei cittadini per bene. L’indagine coinvolge il figlio adolescente della donna che Edward ama da sempre, e una studentessa del college innamorata di un professore.
I romanzi di Amidon sono uno specchio impietoso della società contemporanea e rappresentano una fonte importante anche per il Cinema di oggi.
D’amore torna qui al ruolo di attore dopo il felice esordio da regista con L’immortale.