Netflix ha annunciato il cast della prossima serie tv, intitolata The Sandman. Sarà una nuova dark fantasy, basata sulla serie di fumetti bestseller creata per DC da Neil Gaiman che conta ben 75 fumetti ed è considerata tra le migliori saghe del suo genere. La serie sarà composta da 10 episodi scritti da David S. Goyer, Allan Heinberg e dallo stesso Gaiman.
Il cast di The Sandman
In cast sarà composto da Tom Sturridge nel ruolo del protagonista Sogno, Gwendoline Christie (che darà il volto a Lucifer) e Charles Dance (che sarà Roderick Burgess) entrambi noti per la partecipazione a Il trono di spade (qui per le anticipazioni sulla serie tv animata). Il cast potrà contare anche su Vivienne Acheampong nel ruolo di Lucienne, Boyd Holbrook (The Corinthian), Asim Chaudhry (Abele) e Sanjeev Bhaskar (Caino).
La dichiarazione
Direttamente da Netflix è arrivata la dichiarazione di Neil Gaiman in persona:
“Negli ultimi trentatré anni, i personaggi di Sandman hanno respirato e camminato nella mia testa. Sono incredibilmente felice che ora, finalmente, possano uscire da lì e andare nella realtà. Non vedo l’ora che le persone possano vedere quello che abbiamo visto come Sogno e anche gli altri prendere vita, interpretati da alcuni dei migliori attori in circolazione. Questo è stupefacente e sono così grato agli attori e a tutti i collaboratori di Sandman – Netflix, Warner Bros., DC, ad Allan Heinberg e David Goyer, e alle legioni di crafter e geni nello show – per aver reso il più selvaggio di tutti i miei sogni realtà“.
Di cosa parlerà la serie?
A quanto pare la trama della serie seguirà la storia originale, quindi si soffermerà sul protagonista Sogno, una delle sette entità degli Eterni, che regolano ogni aspetto della vita umana. Sogno, conosciuto anche come Sandman o Morfeo, controlla il mondo dei sogni, e sarà costretto a fronteggiare e a porre rimedio a quegli incubi che sono scappati dal suo controllo. Nel suo percorso affronterà diversi personaggi tratti da altre mitologie e tradizioni letterarie.