Continua il sodalizio artistico fra Sergio Castellitto e la moglie, la scrittrice Margaret Mazzantini.
Dopo sei film creati insieme, da Non ti muovere con Penelope Cruz aBurro o Fortunata con Jasmine Trinca, questa volta ad essere adattato per una nuova produzione cinematografica non è però un romanzo ma una graphic novel.
Si tratta di Un drago a forma dinuvola scritta da Ettore Scola , ( C’eravamo tanto amati, I nuovi mostri, Brutti sporchi e cattivi) dalla figlia Silvia e da Furio Scarpelli. Le illustrazioni sono di IvoMilazzo. Scola, scomparso nel 2016, avrebbe voluto infatti portare la storia al cinema.
Un dragon en forme de nuage
Trama Il materiale emotivo
Pierre (Castellitto ) è un libraio antiquario che vive a Parigi . La sua vita ruota intorno alla sua grande passione per i libri e all’amore per la figlia paraplegica interpretata da Matilde de Angeli. I suoi giorni scorrono in modo abitudinario e fissato. Un giorno incontra una donna giovane e solare ( Berenice Bejo) e questo incontro porterà dei cambiamenti.
Una condizione di esuli volontari dalla realtà l’ ha definita lo stesso Castellitto, di un uomo che ha completamente negato qualsiasi relazione ché non sia con la lettura dei libri.
Attesissimo anche in Francia, il film è stato girato in parte nel Teatro 5 di Cinecittá celebre studio di Fellini. Qui è stata ricostruita Parigi. La Mazzantini curerà la sceneggiatura del film.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers