Netflix Film

Doppio papà. Il viaggio di una ragazza alla ricerca del suo vero padre

Published

on

È disponibile dal 15 gennaio su Netflix un’opera interessante dal titolo Doppio papà, diretta da Cris D’Amato che ha come protagonista una ragazza alla disperata ricerca del suo vero padre, un road movie dell’anima che ci porta negli angoli più belli e nascosti di Rio De Janeiro.

Migliori film Netflix

Doppio Papà, un viaggio alla scoperta delle proprie origini

Il viaggio che Vicenza (Maisa Silva) compie in lungo e in largo per tutta Rio De Janeiro è l’occasione per far luce su una figura di cui non sa praticamente nulla, neanche sua madre ha voluto mai fare chiarezza sull’identità di suo padre. Sarà proprio durante l’assenza di quest’ultima che la diciottenne decide di  mettersi alla ricerca di questa figura che per anni è stata mancante nella sua infanzia. Accompagnata da due stravaganti papà, Paco (Eduardo Moscovis) e Giovanni (Marcelo Mèdici) si muoverà tra le strade di Rio de Janeiro in pieno carnevale.

Un’opera gradevole che racconta la crescita umana di un’adolescente

Cris D’Amato, classe 1963, molto attiva in Brasile per aver diretto alcune opere come S.O.S.: Mulheres do Mar (2014) e Sai de Baixo: O Filme (2019) si concentra sul punto di vista di una ragazza desiderosa di conoscere il padre biologico, mostrandoci una serie di eventi che la cambieranno radicalmente per sempre, facendo riflettere lo spettatore su come i legami non di sangue possono essere fondamentali. Vicenza ha un rapporto con due uomini che la trattano come una figlia, sarà grazie al loro aiuto che si renderà conto di chi l’ama veramente, scoprendo valori che non aveva mai considerato, apportando alla sua vita un cambiamento che segnerà il suo passaggio da ragazza a donna. Da segnalare il talento di Maisa Silva che abbiamo già ammirato in Cenerentola pop (2019), un’attrice brasiliana che si sta facendo strada in ambito cinematografico. Un’opera gradevole per chi ama i racconti di formazione, capace di farci riflettere sull’amore incondizionato da parte di chi ci vuole veramente bene.

Commenta
Exit mobile version