Giffoni Film Festival

Glassboy: un family movie tutto italiano

Published

on

Ispirato al romanzo di Fabrizio Silei del 2012, Il bambino di vetro, GLASSBOY,  il film di Samuele De Rossi, è in arrivo on demand sulle principali piattaforme di streaming.

La pellicola, prodotta da Emanuele Nespeca, si prepara anche a conquistare il mercato internazionale con la distribuzione all’estero in molti paesi.

Unico film italiano accettato al Giffoni Film FESTIVAL winter edition,  Glassboy, è un racconto che oscilla tra sogno e realtà.

LEGGI L’INTERVISTA AL REGISTA DI GLASSBOY

Trama

Protagonisti un gruppo di bambini tra cui Pino, 11 anni, appassionato di supereroi, che convive con una malattia che lo costringe ad una vita solitaria  in casa. Accanto a lui un universo di adulti: la nonna Helena e i suoi genitori.

L’incontro con Mavi, una bambina forte e dal carattere dominante,  cambierà tutto per Pino

Libro e film

Lo scrittore Silei ha affermato di aver apprezzato la trasposizione cinematografica del romanzo. Il film ha spostato l’ambientazione ( dall’ 800 ai giorni nostri), senza alterare l’anima del testo scritto.

Prodotto da Solaria Film e RAI Cinema,  il film riflette molto la situazione di isolamento che vivono oggi i ragazzi,  chiusi in casa per la pandemia e mira ad esaltare il potere salvifico dell’immaginazione.

Temi importanti affrontati sono anche l’emarginazione,  la malattia,  l’amicizia.

Cast e trailer

Il cast comprende Loretta Goggi( la nonna), Andrea Garru ( Pino), Rosa Barbolini ( Mavi), Giorgia Wurth.

Commenta
Exit mobile version