Cherry è una storia di formazione di un uomo alla ricerca di uno scopo nella sua vita.
Il film, ispirato all’omonimo bestseller, segue il viaggio di un giovane dell’Ohio che incontra l’amore della sua vita rischiano di perderlo a causa di decisioni sbagliate e circostanze difficili.
Cherry presenta Tom Holland nel ruolo del protagonista. Un personaggio scardinato che passa dall’abbandonare il college al servire in Iraq come medico dell’esercito.
Quando Cherry torna a casa da eroe di guerra, combatte i demoni di un disturbo da stress post-traumatico non diagnosticato e entra in una spirale di tossicodipendenza.
Finite le sue finanze, si dedica a rapine in banca pur di poter pagare la droga e così mette in pericolo a sua relazione con Emily (Ciara Bravo).
Leggi qui la recensione di Cherry, innocenza perduta
Cherry è diretto da Anthony e Joe Russo, i due fratelli registi visionari di Captain America: Civil War, anche produttori del film. La sceneggiatura è di Angela Russo-Otstot (che ha già lavorato con i fratelli Russo) e Jessica Goldberg. Gli executive producer sono Kristy Grisham, Judd Payne, Wang Zhongjun, Wang Zhonglei, Edward Cheng, Patrick Newall, Angela Russo-Otstot, Todd Makurath, Dan Kaplow, Nico Walker e Matthew Johnson.
Nel cast compaiono Jeff Wahlberg, Jack Reynor, Michael Rispoli, Forrest Goodluck e Michael Gandolfini.
Il film è uscito su Apple TV il 12 Marzo