Malcolm & Marie è il film scritto e diretto da Sam Levinson.
La serata tra il regista Malcolm e la fidanzata Marie prende una piega inattesa quando rientrano a casa dopo l’anteprima del suo film. Mentre aspettano le recensioni della critica, emergono rivelazioni sul loro rapporto che mettono alla prova l’amore della coppia.
Malcolm & Marie è interpretato da John David Washington (Tenet) e Zendaya.
Il film, prodotto da Netflix sarà disponibile sulla piattaforma il 5 Febbraio. In collaborazione con il direttore della fotografia Marcell Rév, Levinson dà vita a un film di un’originalità rara, un’ode alle straordinarie storie d’amore hollywoodiane e un’espressione commovente della fiducia nel futuro del settore cinematografico.
Sam Levinson è creatore, sceneggiatore e regista di Euphoria, la serie HBO con protagonista Zendaya. L’attrice per il ruolo ha vinto un Emmy come Miglior Attrice Drammatica.
Levinson è anche produttore di Pieces of a woman, pellicola presente su Netflix, presentata a Venezia e premiata con la Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile di Vanessa Kirby.
La pellicola è stata girata nel periodo del lockdown, tra il 17 giugno al 2 Luglio grazie all’approvazione dei Writers’ Guild of America, Directors’ Guild of America, Screen Actors Guild – American Federation of Television e dei Radio Artists organizations.