“Il processo ai Chicago7″ di Aaron Sorkin, sul processo agli attivisti contro la guerra in Vietnam accusati di aver causato gli scontri in occasione della convention dei democratici nell’agosto 1968, è il miglior film dell’anno per “Capri, Hollywood – The International Film Festival”. Il festival è il primo passaggio internazionale importante verso i Golden Globe e gli Oscar.
Ad annunciare il vincitore è il musicista e membro dell’Academy Tony Renis con i premi Oscar Bille August, Bobby Moresco, Dante Ferretti e altri.
Tutti i premi
Quattro i riconoscimenti al film tra cui il migliore attore non protagonista Sacha Baron Cohen e per il film prodotto da Dreamworks e distribuito da Netflix (che in totale vince 13 Capri Awards).
Miglior regista è Chloé Zhao per “Nomadland” interpretato e co-prodotto da Frances Mc Dormand.
Migliori attori sono Anthony Hopkins per “TheFather” e Sophia Loren per “Lavita davanti a sè” di Edoardo Ponti premiato anche per la miglior sceneggiatura non originale, per la canzone, “Io si-Seen” di Diane Warren, Laura Pausini, Nicolò Agliardi, e con il premio umanitario.
Tre premi per “Mank” di David Fincher (tra cui miglior attrice non protagonista ad Amanda Seyfried), “The United States vs. BillieHoliday” di Lee Daniels (incluso produttore internazionale 2020 Tucker Tooley).
Anche ‘Notturno’ di Gianfranco Rosi, che rappresenta l’Italia agli Oscar vince un premio: Miglior Film Internazionale , Opera Europea dell’anno e Produttrice italiana 2020 – Donatella Palermo).
Due premi per Minari (A24).
Nell’animazione premiato “Soul” (Pixar). tra i premi ‘tecnici’ Carlo Poggioli vince per i costumi di “WaitingforTheBarbarians”.
Regista europeo 2020 è Thomas Vinterberg (Another Round).
Capri Hollywood: Cinema italiano
Per il cinema italiano ad Antonio Capuano è stato premiato con il ‘Capri Peppino Patroni Griffi’ dal suo ‘allievo’ Paolo Sorrentino.
Attori dell’anno Elio Germano (Volevo nascondermi) e Teresa Saponangelo (Ilcolpointesta).
Capri Art Award per Claudio Noce (Padrenostro) e Susanna Nicchiarelli (Miss Marx).
Italian Breakout Film-Maker of the Year Award a Pietro Castellitto (I predatori). Capri Cult a “LaveritàsuLadolcevita” di Giuseppe Pedersoli, “The Rossellinis” di Alessandro Rossellini e per i biopic “Paolo Conte – Viacon me” di Giorgio Verdelli.
Serie dell’anno “Vivi e lasciavivere” di Pappi Corsicato. Capri – Short Cut Web Series va a Plurals (Francesco Iezzi and Claudio Zamarion). Music Awards a Clementino.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers