Anche per gli interpreti maschili è tempo di previsioni pre-Oscar e cominciano a farsi sempre più forti i rumors su chi possano essere gli attori favoriti per le nomination 2021.
Per la categoria Lead Actor ecco i 10 probabili candidati:
10. Daniel Kaluuya.
Per Judas and the black messiah. Una prova molto attesa dalla critica americana. Kaluuya, che otterrebbe la sua seconda nomination dopo quella per Get out, interpreta qui l’attivista Fred Hampton. Presidente dell’organizzazione rivoluzionaria afroamericana della Pantera nera, l’uomo venne ucciso dall’ FBI.
9. Ben Affleck.
Apprezzato per The way back, Affleck sarebbe alla terza nomination, la prima come attore. Due Oscar già guadagnati per la sceneggiatura di Will Hunting e per Argo come miglior film nel 2013. Nella nuova pellicola Affleck interpreta un ex campione di pallacanestro, dipendente dall’alcol.
Hanks interpreta Il Capitano Jefferson Kyle Kidd, un texano, viaggia di città in città per leggere le notizie agli abitanti che non potrebbero sapere in nessun altro modo cosa sta accadendo nel resto del mondo.
7. Kinglesy Ben Adir
L’attore potrebbe ottenere la sua prima nomination per Onenight in Miami. Qui interpreta Malcom X ed é diretto da Regina King.
6. Steven Yeun.
Salgono gli entusiasmi per l’interpretazione di Yeun in Minari di Lee Isaac Chung, film pluripremiato al Sundance.
La vita del piccolo coreano-americano David cambia quando la sua famiglia si trasferisce dalla costa occidentale nel cuore dell’Arkansas rurale per inseguire il sogno lavorativo del padre Jacob.
5. Gary Oldman
Mank
Sceso dal podio nelle ultime settimane, il grande attore è sempre tra i principali candidati per il potente Mank di David Fincher. Qui interpreta lo sceneggiatore Herman Mankiewicz, in contrasto con Orson Welles nella produzione di Quartopotere.
Sarebbe la terza candidatura per l’attore premio Oscar per l’orapiù buia .
Vincitore dell’Hollywood critics association per Da5Bloods, l’attore interpreta un veterano del Vietnam che torna in quei luoghi per trovare un tesoro nascosto.
3. Riz Ahmed
sound1-768×516
Crescono le quotazioni dell’attore e rapper britannico per la sua interpretazione nel film Soundofmetal di Darws Marder. L’attore potrebbe conquistare la sua prima nomination con il ruolo di un batterista che perde l’udito.
2. Anthony Hopkins
King Hopkins torna protagonista della scena con la sua interpretazione in The father. Per l’attore sarebbe la 6 Nomination della sua carriera, con un solo Oscar per Ilsilenziodegli innocenti.
1. Chadwick Boseman.
Ma Rainey’s Black Bottom (2020): (L to R) Michael Potts as Slow Drag, Chadwick Boseman as Levee and Colman Domingo as Cutler. Cr. David Lee / Netflix
In picchiata i favori per l’attore scomparso prematuramente in fase di post produzione del film MaRainey’s black bottom per cui potrebbe ottenere la nomination come miglior attore. Boseman è anche in odore di candidatura per il ruolo da non protagonista per Da 5 Bloods di Spike Lee .
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers