Wolfwalkers – Il popolo dei lupi (Wolfwalkers) è un film d’animazione del 2020 diretto da Tomm Moore e Ross Stewart.
Candidato ai Gotham Awards, il film ha raccolto consensi unanimi in vari festival e si appresta ad essere protagonista della prossima notte degli Oscar.
Robyn, una giovane apprendista cacciatrice, giunge in Irlanda con suo padre, per cacciare l’ultimo branco di Lupi,che ostacolano la dsiboscazione. Ma quando Robyn salva Mebh (una ragazza nativa selvaggia che quando dorme diventa un lupo) inizia la loro amicizia, e la porta a scoprire il mondo dei Wolfwalker. Robyn si trasforma in ciò che suo padre ha il compito di distruggere.
La trilogia di Moore
Con Wolfwalkers – Il popolo dei lupi, disponibile in streaming sulla piattaforma Apple TV+ dall’11 dicembre, si chiude la trilogia di Tomm Moore dedicata al folclore irlandese.
I suoi primi due lungometraggi, The Secret of Kells (2009), co-diretto con Nora Twomey, e La canzone del mare(2014), hanno ricevuto il plauso della critica e sono stati entrambi nominati per l’Oscar al miglior film d’animazione.
Come i due precedenti film, Wolfwalkers racconta di un incontro e dell’occasione per accettare il diverso e l’inaspettato, per far sì che il proprio mondo possa essere contaminato e quindi arricchirsi dell’inconsueto.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers