Netflix ha annunciato l’arrivo di Equinox una nuova serie tv dai toni dark. Il nuovo thriller danese nasce dal riadattemento televisivo di un podcast di successo, “Equinox 1985”, e che sembra pronto a conquistare anche il grande pubblico della piattaforma di streaming più diffusa al mondo.
Una serie, che vuole far riflettere sulla relazione tra libero arbitrio e destino, con uno script curato e scritto da Tea Lindeburg, mentre la produzione è di Piv Bernth.
La trama
Equinox racconta la storia di Anna, una ragazzina di 10 anni che nel 1999 perde misteriosamente tutti i compagni di classe insieme a una persona a cui è molto legata. Il caso viene subito chiuso ma la ragazza inizia ad avere visioni e sogni sull’evento che la tormentano. Dopo un salto temporale che la porta ai giorni nostri, Anna, nel 2020 vive una vita tranquilla finché non torna ad avere di nuovo incubi spaventosi e, decide, di cercare di capire la verità su ciò che è accaduto in passato facendo riemergere, così, ricordi d’infanzia e segreti oscuri di cui neanche lei era a conoscenza.