La stanza è il nuovo lungometraggio di Stefano Lodovichi.
Il film, tratto da un soggetto di Lodovichi, è scritto dal regista con Francesco Agostini e Filippo Gili.
Una storia tesa e affilata come una lama in cui la posta in gioco non potrebbe essere più alta. La mattina in cui Stella decide di togliersi la vita, alla sua porta bussa uno sconosciuto che sembra
conoscerla fin troppo bene. Quando poi in casa arriva anche Sandro, l’uomo che ha spezzato il cuore di Stella, una situazione già complicata si trasforma rapidamente in caos: Giulio, lo sconosciuto, sembra intenzionato a portare alla luce tutti i segreti della casa.
Chi è Giulio? Cosa nascondono Stella e Sandro?
La stanza è un thriller psicologico che va a scandagliare l’animo e i segreti dei tre personaggi.
Il cast vede Guido Caprino (Una Relazione) nel ruolo di Giulio, Camilla Filippi è Sara e Edoardo Pesce (Gli Indifferenti) nel ruolo di Sandro. Completano il cast Romeo Pellegrini.
“Il film – spiega Lodovichi– nasce da un progetto documentario sugli Hikkikomori (i ragazzi che si chiudono in casa e si escludono dalla vita) che si intitolava “Chiusi in casa”. La Stanza ha oggi poco in comune con quello che era, come capita spesso per le storie che si realizzano. Ma il piccolo seme che sta all’origine è proprio quello e nasce appunto in una piccola camera chiusa a chiave. Quella che diventerà poi la stanza del film e che gli dà il titolo”
La pellicola, dalla durata di 86′, è una produzione Lucky Red con Amazon Prime Video e sarà disponibile su Amazon Prime Video dal 4 Gennaio.