Netflix SerieTv

NATALE CON UNO SCONOSCIUTO, su Netflix la serie Svedese dedicata al Natale

Published

on

Johanne ha 30 anni, un lavoro stabile come infermiera in ospedale, e una famiglia fin troppo interessata alla sua vita amorosa. Durante la Festa dell’Immacolata, seduta a tavola in mezzo ai suoi nipotini, all’ennesima richiesta di sua madre del perchè sia ancora single, Johanne decide mentire. E’ fidanzata e presto presenterà ai suoi il suo ragazzo! L’unico problema è che il giorno scelto per l’incontro ufficiale sarà proprio quello di Natale!

Creata e diretta da Per-Olav Sørensen, Natale con uno sconosciuto è una miniserie originale Netflix, composta per il momento da due stagioni ciascuna di sei episodi.

 

Ogni stagione comprende il ciclo narrativo natalizio di Johanne, dal 1 al 31 Dicembre.

La miniserie svedese, che ha dalla sua l’originalità di restringere appunto l’arco narrativo a un periodo circoscritto, è ambienta in Svezia, un paesaggio e un ambiente che non si vede spesso sulle piattaforme. La magia del Natale inoltre sottolinea la bellezza degli ambienti esterni, innevati e risplendenti grazie alle decorazioni natalizie.

Natale con uno sconosciuto : Johanne

La protagonista, Johanne, non è la solita single. E’, forse, sfortunata in amore, oppure semplicemente rappresenta la classica persona matura che non sa accontentarsi o che ritiene di stare bene sola.

Johanne è uno spirito libero che forse ascolta troppo la famiglia e le amiche con prole ma alzi la mano chi, a 30 anni, non è stufo di farsi domandare quando arriverà il suo turno di mettersi la fede al dito?

Sebbene il l’episodio pilota appaia lento e noioso, dal secondo in poi la serie decolla, seguendo la protagonista giorno per giorno, con un racconto quotidiano fresco e reale.

Raccontare il mondo lavorativo di Johanne, la semplicità con cui si accosta ai suoi pazienti, colora la narrazione della profonda empatia del personaggio che nel suo essere convince e cattura lo spettatore perchè reale.
Tra disavventure sessuali, incontri con pazienti speciali ed ex fin troppo presenti, Johanne colora il Natale di chi la conosce e rende lieve quello di chi la osserva!

 

 

Leggi anche che cosa guarda su Netflix a Dicembre

 

 

Commenta
Exit mobile version