THE BEE GEES HOW CAN YOU MEND A BROKEN HEART, è il primo documentario sulla leggendaria band autrice di oltre 1.000 canzoni e venti hit in testa alle classifiche e con più di 220 milioni di dischi venduti.
I BeeGees sono sicuramente una delle band più iconiche del panorama musicale tra gli anni 70 e 80. Autori di quel SaturdayNightFever che aveva reso John Travolta alias Tony Manero eroe popolare della Disco Music.
Milioni di dischi e tantissime le loro Hit indimenticabili come Stayng Aliveo How Deep is yourlove, il biopic mette in luce il grande successo ottenuto dalla band ma, allo stesso tempo, riflette sulla portata reale di questo successo.
A distanza di anni questo seguito appare ancora così evidente? Quanto davvero sono stati grandi?
Rispondono a questo e ad altri quesiti tanti artisti della musica come Chris Martin, Noel Gallagher o Eric Clapton.
Noel Gallagher parla dei Bee Gees paragonandoli ai primi Beatles.
Tra grandi successi ma anche momenti di oblìo, crisi ed infamia, il biopic spinge soprattutto sul Non-detto.
Lo stesso titolo, scelto dal brano scritto da Barry nel 1971, quando i 3 avevano litigato sciogliendo la band e non parlandosi per mesi, ne è specchio:
And how can you mend this broken man?
How can a loser ever win?
Please help me mend my broken heart
And let me live again
Con tre fratelli deceduti ( Andy a soli 30 anni el 1988, Maurice nel 2002 e Robin nel 2012), proprio Barry , rimasto solo, apre il film, ma senza retorica.
Un racconto senza filtri, una testimonianza sincera, la storia di 3 fratelli diversi ma uniti da un grande, comune sogno.
Prodotto da Nigel Sinclair, Jeanne Elfant Festa, Mark Monroe, Frank Marshall; executive produced by David Blackman, Jody Gerson, Steve Barnett, Nicholas Ferrall, Cassidy Hartmann, Ryan Suffern; scritto da Mark Monroe con Cassidy Hartmann.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers