David John Moore Cornwell, da tutto il mondo conosciuto come John le Carré è deceduto stanotte all’età di 89 anni. Lo scrittore britannico è autore dei più venduti romanzi spy di tutti i tempi ed è stato un agente segreto del Secret Intelligence Service.
25 romanzi, 10 film e 6 adattamenti televisivi il suo curriculum ma non solo.
Si batté con forza contro le persone che hanno cercato di portare la Gran Bretagna fuori dall’Unione Europea.
Lo ricordiamo in questo video.
L’autore parla con Mark Phillips del suo ultimo romanzo di intrighi, “Agent Running in the Field”, che esamina come il pubblico britannico viene “ingannato da persone con interessi privati” nella spinta per la Brexit.
I FILM più celebri tratti dai romanzi di Le Carre’
Da La spia che venne dal freddocon Richard Burton fino a Il traditore tipo con Ewan McGregor, lo scrittore da più di mezzo secolo, ci ha regalato grandi spy movie.
Alec, agente segreto britannico in missione a Berlino, ritorna a Londra in seguito alla morte di un suo informatore avvenuta per mano dell’ex nazista Mundt, capo del controspionaggio della Germania dell’Est. Alec dopo aver preso contatto con il suo capo, Control che gli ordina di catturarlo, finge di essere un emarginato per giunta alcolizzato per mettersi in contatto proprio con Mundt. Spedito in prigione a causa di una lite, Alec viene avvicinato da un emissario della spia tedesca. ( SU PRIME VIDEO, CHILI)
Samuel Fennan lavora nella sede del controspionaggio inglese. Un giorno arriva una telefonata anonima secondo la quale Fennan sarebbe un individuo poco fidato. Poco dopo l’arrivo di questa telefonata Fennan muore. L’agente Dobbs è incaricato delle indagini, anche se i suoi superiori archiviano subito il fatto come suicidio. Dobbs allora si fa licenziare per continuare le indagini, alla fine della quali scopre il colpevole. ( SU RAKUTEN TV, CHILI)
Gli inglesi hanno ricevuto documenti che provano l’impossibilità dei russi ad avviare una guerra nucleare. Barley Blair, uno scapestrato editore londinese, viene convinto a trasformarsi in spia e ad andare a Mosca. ( SU SKY GO, NOW TV, APPLE)
con Pierce Brosnan, Geoffrey Rush, Jamie Lee Curtis
Harry Pendell è un sarto di successo, con un passato di ex detenuto tenuto nascosto anche alla moglie, con qualche fragilità tipica dei mitomani e una sartoria bene avviata e ben frequentata a Panama City. Veste e raccoglie confidenze della classe dirigente, dei politici, degli affaristi e dei criminali. Ogni tanto conversa con il caro estinto, lo zio Benny. Andy Osnard è un agente senza scrupoli, spedito a Panama per espiare e tenerlo lontano da alcuni guai di letto. La sua missione riservata è quella di tenere d’occhio i movimenti diplomatici e d’affari intorno al canale, ceduto nel 1999 dagli Stati Uniti al governo panamense.( SU CHILI)
In una remota area del Kenya, viene ritrovata l’attivista politica Tessa Quayle, vittima di un brutale omicidio. All’apparenza il movente del crimine sembra quello passionale, ma Justin Quayle, il marito della vittima, non crede che la moglie possa averlo tradito e decide di fare delle indagini per conto suo. Ma quando si avvicina alla verità, anche la sua stessa vita è in pericolo. ( SU PRIME VIDEO , APPLE)
L’intelligence inglese richiama in azione l’agente George Smiley per proporgli una nuova missione. George, armato di pazienza, deve scoprire chi è la pericolosa spia che si nasconde tra i membri dei servizi segreti e deve catturarla, cercando di rompere i fitti rapporti che la talpa è riuscita a crearsi. Dopo aver individuato quattro possibili sospetti, per George sarà difficile barcamenarsi tra vecchie storie di amicizie e rivalità e la riuscita della missione comporterà un prezzo molto alto da pagare. ( PRIME VIDEO , INFINITY)
con Philiph Seymour Hoffman, Rachel McAdams, Willem Dafoe, Grigory Dobrygin
Dopo essere stato torturato quasi a morte, Issa (Grigory Dobrygin), immigrato clandestino metà ceceno e metà russo, arriva in Germania per rintracciare il ricco banchiere Tommy Brue (Willem Dafoe) e dare una svolta al destino sfortunato ereditato dal padre. Pur non conoscendo Brue, Issa è in possesso di una parola d’ordine di cui il banchiere conosce il significato. Giunto ad Amburgo, conosce Mulik, un giovane musulmano di seconda generazione che vive sulla propria pelle i pregiudizi post attacco alle Torri Gemelle e che lo accoglie in casa.( SU PRIME VIDEO, TIM VISION, CHILI)
Perry, professore accademico, e moglie Gail, avvocato di successo, sono in vacanza a Marrakech quando si imbattono nel milionario russo Dima. L’uomo, in realtà ex appartenente della mafia russa, ha in serbo per loro una richiesta che li porterà in un tortuoso viaggio attraverso il mondo, stretti tra la mafia russa e i servizi segreti britannici. (SU TIM VISION, SKY GO, NOW TV)
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers