Anche per questa edizione, FOTONICA Festival conferma il carattere internazionale che lo contraddistingue, avvalendosi della collaborazione di un network di partner nazionali ed esteri: Athens Digital Art Festival , Lunchmeat Festival, Live Cinema Festival, Cerrado Mapping Festival, Cairotronica, Bright Festival, Live Cinema Mexico e System11.
Grazie alla formula online, per questa edizione 40 performers provenienti da tutto il mondo presentano dal vivo quasi 30 attività, tra AV Performance, VJ/DJ set, Lecture, Workshop, Talk, AV Installations e Videomapping.
Tutte le attività sono accessibili gratuitamente ad esclusione dei workshop. FOTONICA Festival.
Il programma è volto ad esplorare diversi linguaggi, tecniche e tecnologie audiovisive coinvolgendo realtà internazionali, per costruire un programma che rappresenti diverse forme dell’Audio Visual Digital Arts.
https://fotonicafestival.com/editions/2020-rome/program/
FOTONICA è un festival gratuito, che vuole indagare le forme d’arte legate all’elemento luce nel contesto contemporaneo.
E’ prodotto ed organizzato da Flyer srl impresa sociale, Linux Club e FLxER.net, grazie anche alla cooperazione di importanti partner internazionali.
Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Contemporaneamente Roma 2020 – 2021 – 2022” il palinsesto culturale promosso da Roma Capitale e riceve il supporto della Regione Lazio e SIAE.
PROGRAMMA
Fotonica Festival 2020
11 > 20 dicembre