Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

FOTONICA FESTIVAL 2020: inizia oggi la quarta edizione

FOTONICA Festival è la manifestazione dedicata alle Audio Visual Digital Arts che per quest’anno si presenta in una versione online fino alla mezzanotte del 20 dicembre.

Pubblicato

il

fotonica

Anche per questa edizione, FOTONICA Festival conferma il carattere internazionale che lo contraddistingue, avvalendosi della collaborazione di un network di partner nazionali ed esteri: Athens Digital Art Festival , Lunchmeat Festival, Live Cinema Festival, Cerrado Mapping Festival, Cairotronica, Bright Festival, Live Cinema Mexico e System11.

Grazie alla formula online, per questa edizione 40 performers provenienti da tutto il mondo presentano dal vivo quasi 30 attività, tra AV Performance, VJ/DJ set, Lecture, Workshop, Talk, AV Installations e Videomapping.

Tutte le attività sono accessibili gratuitamente ad esclusione dei workshop. FOTONICA Festival.

Il programma è volto ad esplorare diversi linguaggi, tecniche e tecnologie audiovisive coinvolgendo realtà internazionali, per costruire un programma che rappresenti diverse forme dell’Audio Visual Digital Arts.

https://fotonicafestival.com/editions/2020-rome/program/

FOTONICA è un festival gratuito, che vuole indagare le forme d’arte legate all’elemento luce nel contesto contemporaneo.

E’ prodotto ed organizzato da Flyer srl impresa sociale, Linux Club e FLxER.net, grazie anche alla cooperazione di importanti partner internazionali.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Contemporaneamente Roma 2020 – 2021 – 2022” il palinsesto culturale promosso da Roma Capitale e riceve il supporto della Regione Lazio e SIAE.

PROGRAMMA

Fotonica Festival 2020
11 > 20 dicembre

Commenta