French Exit, il film diretto da Azazel Jacobs, segue la storia di Frances Price (Michelle Pfeiffer), sofisticata e attraente donna newyorchese, regina della mondanità e dei ricchi salotti di Manhattan, e di suo figlio Malcolm (Lucas Hedges). La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo DEL 2018 dello scrittore canadese Patrick deWitt.
TRAMA
My plan was to die before the money ran out.
Rimasta vedova da dodici anni, Frances ha sperperato tutto il suo patrimonio e ora che è sull’orlo della bancarotta decide di mollare tutto e insieme a suo figlio che non le è d’aiuto, decide di trasferirsi a Parigi, in un piccolo appartamento messo a disposizione da un’amica. I due attraverseranno l’oceano in nave accompagnati dall’anziano gatto Small Frank che sembra custodire lo spirito del defunto Franklin. Una volta sbarcati a Parigi, madre e figlio si troveranno a fare i conti con il loro passato e a organizzare un futuro impossibile.
La surreale pellicola uscirà in sala a Febbraio 2021 e vede il ritorno alla commedia di Michelle Pfeiffer dopo Capodannoa New York del 2012. La star negli ultimi anni sembra infatti aver prediletto il genere fantasy, dedicandosi alla saga dei film di Maleficent o alle pellicole degli Avengers.
Torna dunque ad un genere a lei congeniale e, dalle prime immagini, torna con un ruolo accattivante affiancata dal talentuoso Lucas Hedges (Manchester by the sea).
Cast:
nel cast anche Tracy Letts, Valerie Mahaffey, Susan Coyne, Imogen Poots, Danielle Macdonald, Isaach De Bankolé, Daniel di Tomasso, Matt Holland