Sei minuti a mezzanotte è un thriller tratto da fatti realmente accaduti, diretto da Andy Goddard.
Thomas Miller decide di ricoprire il controverso ruolo di insegnante d’inglese presso l’Augusta-Victoria College. L’Augusta-Victoria è un collegio femminile frequentato dalle figlie dei generali nazisti di alto rango.
Le ragazze continuano a seguire le lezioni sotto l’occhio vigile della preside Miss Rocholl e della sua assistente Ilse Keller.
Scoperto il cadavere di un ex docente, inizia a scatenarsi una serie di eventi che fanno scoprire a Miss Roscholl e alle sue allieve un mondo in cui la fedeltà conta più della sincerità. Thomas deve scappare, fuggendo dalla polizia sotto la minaccia di un’accusa di omicidio che lo condannerebbe all’impiccagione. Mancano solo sei minuti alla mezzanotte: basteranno a Thomas per scagionarsi in tempo e salvare le menti e i cuori delle sue allieve dalla stretta di Hitler?
Sei minuti a mezzanotte ha come protagonisti Eddie Izzard e Judi Dench (Victoria & Abdul).
Nel cast anche Jim Broadbent (The Duke), Carla Juri (Blade Runner 2049) e James D’Arcy (Dunkirk).
“Sei minuti a mezzanotte è stato realizzato dai migliori artisti dell’industria cinematografica britannica, insieme ai più brillanti giovani talenti europei” ha dichiarato Il regista Andy Goddard “Questa dinamica tocca il cuore della nostra storia e la necessità di tenerci per mano oltre i confini è rilevante oggi come lo era nel 1939.”
Il film è disponibile on demand sulle piattaforme digitali Chili, TimVision, Google Play, Rakuten TV, Infinity, oltre a Sky Primafila e IoRestoInSala.
Se vuoi leggere gli altri articoli di Simona, clicca qui