fbpx
Connect with us

Magazine

Oscar 2021: i venticinque film in corsa per rappresentare l’Italia

Scelti i film italiani tra cui verrà deciso il 24 Novembre, il titolo che rappresenterà l'Italia agli Oscar

Pubblicato

il

Sono 25 i film italiani che concorreranno alla designazione del titolo candidato a rappresentare l’Italia nella selezione per la categoria International Feature Film Award dei 93^ Academy Awards.

L’Academy Awards ha stabilito nuove regole. Saranno  eleggibili agli Oscar anche i film diffusi in streaming attraverso le diverse piattaforme.

Hanno proposto la propria candidatura i film distribuiti in Italia, o in previsione di essere distribuiti,  tra il 1° ottobre 2019 e il 31 dicembre 2020.

La finestra di eleggibilità è stata, per questa edizione, ampliata dall’Academy a 15 mesi invece dei tradizionali 12 mesi.

La commissione di selezione, istituita presso l’ANICA, si riunirà per votare il titolo designato il prossimo 24 novembre 2020. L’annuncio ufficiale di tutte le nomination è previsto per il 15 marzo 2021 e la cerimonia di consegna degli Oscar si terrà a Los Angeles il 25 aprile 2021.

Tra i prevedibili Volevo Solo Nascondermi o Favolacce spuntano titoli outsider come Sul più bello, Le sorelle Macaluso, Aspromonte o l’animazione tutta italiana di Trash. Rientra anche il film Netflix La vita davanti a sè, con una brava Sofia Loren che si avvicina sempre più ad una sua probabile nomination agli Oscar come miglior attrice protagonista.

sul-piu-bello-15044.jpg

sul-piu-bello-15044.jpg

Ecco l’elenco dei candidati in ordine alfabetico:

sorelle macaluso 3

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers