Magazine

Gli indifferenti, il nuovo film di Leonardo Guerra Seràgnoli

Published

on

Gli indifferenti è il terzo lungometraggio di Leonardo Guerra Seràgnoli

Roma oggi. Qualche scossa d’assestamento per un terremoto in centro Italia rende il clima sospeso.
Mariagrazia Ardengo e i suoi due figli, Michele e Carla, non hanno più soldi. Negli ultimi tre anni, Leo Merumeci , un manager tuttofare, divenuto nel frattempo amante di Mariagrazia, le ha fatto dei prestiti permettendole di ripagare alcuni debiti e continuare a fare la vita agiata di sempre. Michele, appena tornato da un viaggio all’estero, intuisce, anche grazie alla sua relazione con Lisa, un’amica di famiglia, che dietro l’apparente generosità di Leo, si cela un piano meditato a lungo per ottenere l’unico bene che è rimasto alla famiglia Ardengo: l’attico in cui vivono.
Mariagrazia è troppo innamorata di Leo per dare ascolto al figlio e allora sta a Carla tentare di scuotere la sua famiglia dall’indifferenza in cui si era rifugiata.

 

Gli indifferenti è interpretato da Valeria Bruni Tedeschi (La pazza gioia), Edoardo Pesce (Non sono un assassino), Vincenzo Crea e con Giovanna Mezzogiorno (Lacci).

Gli indifferenti, scritto da Leonardo Guerra Seragnoli e Alessandro Valenti (In grazia di Dio), è liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Alberto Moravia. 

“Moravia descriveva un’epoca e una sensazione di oppressione quasi esistenziale – ha dichiarato Serràgnoli – uno stato d’animo molto attuale oggi, quando le forze della destra avanzano. È la storia di una famiglia che nel 2019 ha perso tutto e cerca di restare a galla ad ogni costo”.

La pellicola uscirà on demand il 24 Novembre, distribuita da Vision.

Il film è una produzione INDIANA PRODUCTION e VISION DISTRIBUTION, prodotto da FABRIZIO DONVITO, DANIEL CAMPOS PAVONCELLI, BENEDETTO HABIB, MARCO COHEN per INDIANA PRODUCTION  in coproduzione con INES VASILJEVIC, NICOLA LUSUARDI per NIGHTSWIM in coproduzione con LE SPECTRE.

 

Se vuoi leggere gli altri articoli di Simona, clicca qui

 

Commenta
Exit mobile version